Pac-Man: Bandai Namco annuncia un film in live action

Pac-Man
Condividi l'articolo

Sembra davvero seria l’intenzione di Bandai Namco di investire su un film in live action basato sulla figura di Pac-Man

Conosciamo tutti bene Pac-Man: la pallina gialla protagonista del mondo dei videogiochi fin dal 1980. Un personaggio essenziale, che nel corso delle sue avventure poco fa se non mangiare pallini e dare la caccia ai fantasmi, opportunamente potenziato, che il resto del tempo danno la caccia a lui.

Eppure, il colosso giapponese Bandai Namco ritiene che questo sia sufficiente a rendere Pac-Man protagonista di un film in live action. Questo è l’annuncio, al momento non corredato da altre informazioni su cast o regia. Sappiamo però che tutto parte da un’idea originale di Chuck Williams, produttore di Sonic the Hedgehog.

Ed ecco quale potrebbe essere lo spunto chiave: un Pac-Man in CGI inserito in un mondo reale, così come il riccio blu e i suoi comprimari nei due recenti film di buon successo. Certo, nel caso di Pac-Man non c’è un villain né una storia, e quindi potrebbe essere molto difficile ricavarne qualcosa di concreto e convincente.

LEGGI ANCHE:  Pac-Man e la leggenda del "punto sicuro" dove i fantasmi non ti prendono [VIDEO]

C’è però da dire che nel 1982 e 1983 Pac-Man è effettivamente già stato protagonista di una serie animata in due stagioni, e nel 2013-15 è uscita anche Pac-Man and the Ghostly Adventures. Nessun progetto su larga scala o mirato ad un grande pubblico: ora le cose potrebbero cambiare. Riuscirà Bandai Namco a convincere come è stato fatto con Sonic?

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca