Pokémon Scarlatto e Violetto: la nuova meccanica, il Teracristal

Nella giornata di ieri è stata annunciata la nuova regione e la nuova meccancia di Pokémon Scarlatto e Violetto

pokèmon scarlatto violetto
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri sono state finalmente svelate diversi dettagli su Pokémon Scarlatto e Violetto, nuovi titoli dedicati ai mosticiattoli tascabili di casa Game Freak in arrivo il 18 novembre su Nintendo Switch. In particolare, sono due gli elementi che maggiormente hanno attirato l’attenzione del pubblico. Il primo è l’ambientazione. Il gioco si svolgerà infatti in una regione chiamata Paldea che, come rivelato già da diversi leak nei mesi scorsi, sarà ispirata alla Spagna.

Tuttavia l’elemento sicuramente più interessante è la nuova meccanica, il Teracristal. Questo è il nuovo espediente del franchise, successivo alle Gigamax di Spada e Scudo. Come la stessa Pokèmon Company rivela attraverso un comunicato ufficiale:

Questo fenomeno si trova solo nella regione di Paldea e fa brillare e luccicare i Pokémon come gemme. Quando una creatura si terastallizza, un Gioiello Tera appare sopra la sua testa come una corona e il suo corpo brilla come una pietra preziosa. Tutti i Pokémon di Paldea possono terastalizzare per ottenere poteri speciali e la terastallizzazione consente ai giocatori di migliorare le loro strategie di battaglia aumentando la potenza di qualsiasi mossa che abbia lo stesso tipo del tipo Tera del loro Pokémon. Ci sono 18 tipi, il che significa che ci sono innumerevoli combinazioni di Pokémon e tipi di Tera.

I giocatori possono terastalizzare un Pokémon una volta per battaglia e la trasformazione durerà fino alla fine della stessa. I giocatori avranno bisogno di un Terasfera per terastalizzare un Pokémon, che dovrà essere ricaricato dopo ogni utilizzo. I giocatori possono caricare la loro Terasfera toccando cristalli traboccanti di energia Terastal o recandosi in un Centro Pokémon.

Nel nuovo trailer che vi lasciamo qui sotto, ci viene mostrato come alcuni Pokémon possono cambiare tipo durante la terastallizzazione: Pikachu ad esempio può diventare di tipo volante grazie all’aggiunta di palloncini cristallizzati se ha il giusto tipo di Tera. L’altro elemento di questa meccanica sonoi Tera Raid Battles, che sono eventi in cui i giocatori possono combattere e catturare Pokémon selvatici Terastal, molto simili ai Raid Dynamax di Spada e Scudo

LEGGI ANCHE:  I 10 Pokèmon di Prima Generazione più belli secondo la Scimmia

Che ne pensate di queste novità?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca