Manda messaggi di morte ai passeggeri di un aereo, denunciato

Un giovane spagnolo è stato denunciato dopo aver inviato a tutti i passeggeri del suo aereo minacce di morte in aramaico

Condividi l'articolo

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando i 147 passeggeri del volo vy1367, in partenza da Fiumicino e diretti ad Alicante, in Spagna, hanno ricevuto tutti contemporaneamente lo stesso messaggio. Su tutti gli smartphone delle persone presenti sull’aereo sono apparsi infatti teschi e minacce di morte. Successivamente, come riportato anche dai media spagnoli come La Razòn, si è scoperto che quel testo era scritto in amarico e recitava:

La tua famiglia sanguinerà a causa delle tue azioni. Presto sarai solo a causa dei 2 modi in cui ha benedetto la tua famiglia che sanguinerà. Sentiranno un dolore eterno per le tue azioni, le lacrime che versanno ti prosciugheranno e il dolore che proveranno saà insopportabile. Presto sarai solo e la tua famiglia verserà sangue a causa delle tue azioni. Soffrirai eternamente per le tue azioni. Presto starai solo a causa delle tue azioni, la tua famiglia ne perderà 2. Sentiranno un dolore eterno per le tue azioni. Le lacrime che verserai si trasforeranno in lebbra, il dolore che sentirai diventerà insopportabile. Presto.

Ovviamente questo tipo di immagini e messaggi hanno allarmato tutti i passeggeri che hanno temuto si trattasse di un attacco terroristico. Questo ha costretto il capitano dell’aereo a interrompere le azioni di partenza e indagare allertando la Polizia di Frontiera di Fiumicino. Le forze dell’ordine hanno poco dopo scoperto che la responsabilità del gesto è stata di un ragazzo 18enne spagnolo che, vistosi alle strette, ha ammesso di aver condiviso mediante la funzionalità “airdrop”. Il giovane è stato denunciato per procurato allarme. 

La funzionalità AirDrop consente di inviare in modalità wireless foto, video, siti web, posizioni e altro ancora ad altri dispositivi e computer nelle vicinanze. Questa tecnologia trasferisce le informazioni utilizzando la rete Wi-Fi e quella Bluetooth ed entrambe devono essere attive.

Uno scherzo davvero di cattivo gusto.