Billie Eilish: in ascolto due nuove canzoni, TV e The 30th [ASCOLTA]

Billie
Condividi l'articolo

Le due nuove canzoni di Billie Eilish sono uscite come doppio singolo

Torna Billie Eilish con due nuove canzoni pubblicate a sorpresa, e questo a quasi un anno di distanza dall’uscita del suo ultimo album, Happier Than Ever. I brani si intitolano TV e The 30th, e si trovano in ascolto su Spotify come doppio singolo raccolte all’interno di una sorta di mezzo EP dal titolo Guitar Songs.

TV era già stata anticipata dal vivo a Manchester il mese scoro durante una performance acustica assieme a Finneas. La cantante ha detto dei due nuovi brani: “Finneas e io volevamo davvero che fossero vostri il prima possibile, e quindi eccoli qui. Suonare TV in tour è stato davvero un gran momento anche per noi”.

“Per cui” ha spiegato Billie “Abbiamo presto l’audio dalla prima volta che abbiamo suonato la canzone a Manchester e l’abbiamo messo nella canzone. Mi vengono i brividi ogni volta che la sento. Spero che vi piaceranno le canzoni e grazie per permetterci di condividere la nostra musica assieme a voi”.

I brani sono come al solito piuttosto impegnativi e TV fa anche riferimento ad un momento molto controverso della storia americana recente: “The internet is going wild / while they’re overturning Roe v. Wade“. Si parla ovviamente della sentenza che ha abolito negli U.S.A. il diritto costituzionale all’aborto.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente