Pokémon: la compagnia cerca uno storico conoscitore per creare un archivio e un museo

Pokémon
Condividi l'articolo

Se siete super-appassionati ed esperti di Pokémon oltre ogni dire, questo è il lavoro che fa per voi!

I Pokémon sono tutta la vostra vita? Conoscete a memoria ogni nome ed evoluzione di ogni generazione? C’eravate quando sono stati pubblicati i primissimi videogiochi della serie e sapete alla perfezione tutto ciò che riguarda anime, film, carte collezionabili, card e chi più ne ha più ne metta?

Potrebbe essere il vostro giorno fortunato perché, come riporta Vice, The Pokémon Company sta cercando un archivista e “nerd” del franchise per creare un archivio e museo ufficiale dedicato ai Pokémon stessi. La posizione lavorativa risponde a queste mansioni: “Condurre inventari su larga scala, scrivere poliche, processare, catalogare e preservare [materiale]”.

Ovviamente si tratterebbe di un lavoro immenso e, diciamolo, non necessariamente leggero. La lore di Pokémon è ormai tremendamente espansa, con qualcosa come 1000 Pokémon esistenti contando anche l’uscita di Scarlatto e Violetto più avanti quest’anno. Aggiungiamo come abbiamo detto serie tv, film, videogiochi ecc., e vediamo come si tratti di un corpus di materiale infinito.

La compagnia sembra voler mirare, appunto, all’organizzazione di tutto il materiale nato nel corso di due decadi e mezza dal lancio del franchise. In ogni caso il posto di lavoro prevederà anche la creazione di uno “schema descrittivo di metadati” e la creazione di un protocollo di sicurezza. La paga? Tra i 77mila e 118mila dollari (annui, si presume).

Fonte: Vice

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca