Johnny Depp fa una corposa donazione a un ospedale pediatrico

Johnny Depp ha raccolto circa 800 mila dolalri dalla vendita delle sue NFT da donare in beneficenza facendo uno smacco ad Amber Heard

johnny depp, jack sparrow
Condividi l'articolo

Qualche mese fa Johnny Depp aveva annunciato l’avvio di una raccolta fondi chiamata “Never Fear Truth”, “Non temere la verità” fatta attraverso la vendita di oltre 10.000 NFT (Non Fungible Tokens) unici tratti dai suoi dipinti e riservando il 25% di tutti i proventi alla beneficenza (qui i dettagli). Ebbene, l’attore è riuscito a raccogliere 800 mila dollari e li ha donati a diversi enti benefici così come riportato dall’account Twitter dell’organizzazione.

La vendita di NFT attraverso la Never Fear Truth di Johnny Depp è sempre stata concepita a favore di enti di beneficenza e siamo lieti di poter confermare che quasi 800 mila dollari di donazioni totali sono state donate alle seguenti organizzazioni: Perth Children’s Hospital Foundation, Great Ormond Street Hospital Children’s Charity, The Footprint Coalition, The Children’s Hospital di Los Angeles. Siamo molto grati alla comunità di Never Fear Truth per questo enorme risultato – rendendo questo progetto una delle vendite NFT più filantropiche fino ad oggi – e siamo entusiasti di costruire su questo successo e avere un impatto ancora maggiore andando avanti.

Davvero ironico che uno degli enti che hanno beneficiato della generosità di Johnny Depp, il Children’s Hospital of Los Angeles, fosse uno dei due enti di beneficenza a cui Amber Heard aveva promesso di donare il suo accordo di divorzio multimilionario di circa 7 milioni di dollari a seguito del processo che l’ex marito aveva perso nel 2020 contro The Sun.

La donazione sarà divisa equamente tra l’ACLU, con particoalre attenzione nel tentativo di fermare la violenza contro le donne, e il Children’s Hospital di Los Angeles, dove ho lavorato come volontaria negli ultimi 10 anni – aveva detto all’epoca l’attrice di Aquaman. Il denaro non ha avuto alcun ruolo nel mio matrimonio per me, spero di poterlo donare per aiutare chi non è in grado di difendersi

Tuttavia questa promessa è poi risultata essere falsa a seguito delle testimonianze emerse durante il processo terminato poco più di un mese fa.

LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi: Johnny Depp potrebbe tornare nei panni di Jack Sparrow

Che ne pensate?