Elvis: Tame Impala remixa Edge of Reality per la colonna sonora del film [ASCOLTA]

Elvis
Condividi l'articolo

Magnifico e psichedelico il remix di Kevin Parker della storica traccia di Elvis, realizzato per il nuovo film di Baz Luhrmann

Kevin Parker è solo uno degli importanti artisti contemporanei ad aver messo mano alla corposa e leggendaria discografia di Elvis Presley per comporre, com’è norma nei film di Baz Luhrmann, una colonna sonora rimodernata e brillante. Il suo contributo in particolare riguarda Edge of Reality, traccia di Elvis risalente al 1968.

Tame Impala ci mette alquanto del suo, con una sezione ritmica tutta nuova, parti di chitarra belle distorte e incursioni vocali che trasformano, di fatto, il remix in un duetto tra Elvis e Parker. L’effetto è fantastico e del resto si sposa perfettamente con il carattere di un film assolutamente ragguardevole.

Nella colonna sonora oltre a Tame Impala compaiono anche Doja Cat (con una canzone intitolata Vegas che utilizza Hound Dog come sample); Eminem e CeeLo Green (con il singolo The King and I); Swae Lee, Diplo, Denzel Curry, Stevie Nicks, Jack White e diversi ancora tra cui anche i nostri Maneskin con una cover di If I Can Dream.

Nel frattempo Tame Impala si appresta a comparire nella colonna sonora di un altro importante film del 2022, anche se di spessore completamente diverso. Minions: The Rise of Gru, in uscita in luglio, vedrà infatti la presenza del musicista e produttore australiano a fianco della leggendaria Diana Ross con la canzone Turn Up the Sunshine.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente