Megadeth: in arrivo il nuovo album, The Sick, the Dying… and the Dead!

Megadeth
Condividi l'articolo

The Sick, the Dying… and the Dead!, il nuovo disco dei Megadeth, uscirà il 16 settembre

Tornano i Megadeth, con un nuovo disco dal titolo piuttosto esplicativo: The Sick, the Dying… and the Dead! (punto esclamativo compreso). La band di Dave Mustaine ritorna dopo sei anni di assenza dall’acclamato Dystopia, uscito nel 2016, con un album che sarà il sedicesimo della loro decennale carriera.

Sul disco Mustaine ha detto: “Per la prima volta dopo molto tempo, tutto ciò di cui avevamo bisogno in questo disco è al posto giusto. Non vedo l’ora che il pubblico ci metta le mani sopra!” L’album, come suggerisce il titolo, andrà sicuramente a toccare in maniera diretta ciò che è successo durante la pandemia, ma non solo.

Infatti The Sick, the Dying… and the Dead!, la cui tracklist conterà dodici canzoni inedite, avrà anche un indirizzo molto personale. La title track, in particolare, toccherà (secondo le voci) il delicato argomento del cancro alla gola di cui Mustaine ha sofferto in passato. C’è da aspettarsi quindi un lavoro molto intenso.

Sappiamo già che nella canzone Night Stalkers ci sarà un imprevedibile duetto con il rapper Ice-T, mentre nella bonus track intitolata This Planet’s on Fire (Burn In Hell) ritroveremo in un altro duetto Sammy Hagar, ex-Van Halen. Nel frattempo possiamo già ascoltare il primo singolo, con tanto di video: We’ll Be Back.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.