I Mars Volta ritornano dopo 10 anni: ecco il nuovo singolo, Blacklight Shine [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli storici Mars Volta arrivano con nuovo materiale dopo una lunghissima pausa

Sono proprio loro, e sono tornati. Forse i più giovanissimi non li ricordano o non li conoscono, ma ai tempi i Mars Volta sono stati davvero il simbolo di una concezione del rock ambiziosa, complessa e ricercata come poche altre band coeve. Ora, dopo dieci anni dall’ultimo album, il suo composto da Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler-Zavala sembra pronto a tornare.

E un ritorno c’è già, di fatto, con un nuovissimo singolo che si intitola Blacklight Shine. Oltre a questo, i due hanno anche annunciato una serie di date dal vivo, confermando la rirpesa dell’attività musicale in maniera completa. E a questo punto sappiamo tutti che cosa aspettarci: l’annuncio di un nuovo album.

Noctourniquet (2012) è il loro lavoro più recente, culmine di una vivace attività iniziata nel 2003 e che tra l’altro, tanto per creare un collegamento con nomi rock più noti, ha spesso visto la collaborazione di John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers. E che i due tornino nello stesso anno del ritorno dei RHCP sembra davvero una felice coincidenza.

Nel corso degli ultimi dieci anni i due musicisti si sono dedicati a diversi progetti paralleli ma il nome Mars Volta troneggia ora e sempre nella storia musicale di entrambi. E un nuovo disco intitolato al progetto potrebbe davvero portare un tocco di assoluta raffinatezza ad un’annata che in musica sta regalando già tantissimo.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente