Trigun: in arrivo un nuovo adattamento anime intitolato Stampede

Trigun
Condividi l'articolo

Arriva una nuova serie anime basata sullo storico Trigun

Buonissime notizie per i super-appassionati di manga e anime. Infatti è appena giunto l’annuncio, per il 2023, di una nuova serie basata su Trigun e, nello specifico, sull’arco narrativo che da Trigun Maximum nel 1997 ci porta fino alle ultime pubblicazioni nel 2007. Questo nuovo anime avrà il titolo Trigun Stampede e arriverà nel 2023.

Quello che sappiamo finora è che la realizzazione degli episodi sarà affidata allo studio di animazione Orange, già responsabile di Beastars. E che, importante, la serie arriverà su Crunchyroll. Il nuovo anime arriva a distanza di vent’anni da un primo adattamento animato, risalente al 2003 e da molti fan considerato prodotto di culto per il genere.

C’è stato anche un film nel 2010 intitolato Trigun: Badlands Rumble. Che ha, però, lasciato gli appassionati assetati di nuovi adattamenti che rendessero bene lo spirito dell’opera originale di Yasuhiro Nightow. Grazie a Stampede potremo ammirare la prosecuzione della storia negli archi narrativi successivi a quelli già rappresentati e goderci il ritorno di un prodotto di culto del mondo manga giapponese.

Non abbiamo ancora date certe per quanto riguarda l’uscita di Trigun Stampede e nessuna anticipazione grafica. A part, cioè, l’immagine che potete vedere in copertina, che con ogni probabilità già appartiene alla serie vera e propria. Il ritorno di Trigun nel 2023 potrebbe rappresentare un vero passo epocale per l’animazione giapponese negli anni ’20 e a livello internazionale.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa