Robert Plant ha rifiutato un cameo in Game of Thrones

Plant
Condividi l'articolo

A quanto pare Robert Plant sarebbe dovuto comparire in GOT ma ha rifiutato per paura degli “stereotipi”

Pensateci: avremmo potuto avere Robert Plant in un cameo in Game of Thrones. E invece abbiamo avuto Ed Sheeran. Così va la vita. In ogni caso, il mitico cantante ha avuto le sue ragioni per rifiutare il ruolo: non voleva essere “typecasted”, ossia, messo in ruolo stereotipico per il tipo di personaggio al quale lo si associa.

Che è, naturalmente, il biondo e virile cavaliere medievale che emerge da molte canzoni dei Led Zeppelin e dalla complessa lore fantasy esplorata dalla band. E Plant lo ricorda scherzosamente: “Ho iniziato io quella roba! Tornate indietro ad Immigrant Song e ai Led Zeppelin come parte di uno scambio culturare tra l’Islanda e il governo dell’Islanda”.

“Non sapevano davvero che cosa avevano invitato sulla loro piccola isola”. In effetti Immigrant Song riguarderebbe più uno show come Vikings, ma molte altre canzoni degli Zeppelin come The Battle of Evermore s’immergono tranquillamente in uno scenario fantasy alla GOT (con ispirazione Tolkeniana), e questo decadi prima della serie HBO.

Per quanto riguarda la parte offerta al celebre cantante in GOT, sembra che fosse davvero stereotipata. La descrive nell’intervista in video qui sopra: “Pensavo che semplicemente avrei dovuto andare a cavallo e fare…” sollevando la testa fieramente come una versione invecchiata di Jaime Lannister. Forse è stato meglio così.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente