Duke Nukem, in arrivo il Film dai creatori di Cobra Kai

Legendary ha annunciato la produzione di un film su Duke Nukem che verrà scritto dai creatori di Cobra Kai

duke nukem
Condividi l'articolo

Continua senza sosta la tendenza degli ultimi mesi di creare progetti cinemtografici e seriali. L’ultimo ad essere annunciato è quello che riguarda Duke Nukem, leggendaria saga action che ha vissuto l’apice del successo negli anni ’90. Legendary, la società dietro Dune e la saga del Monsterverse, ha acquisito infatti i diritti del personaggio dalla casa di sviluppo Gearbox, ed ha assunto i creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg per la scrittura del lungometraggio.

Duke Nukem è una serie di giochi che prende il nome dall’eroe che dà il nome al titolo. Questo è stato modellato su alcuni attributi degli eroi dei film d’azione degli anni ’80 e combatte un’invasione aliena a Los Angeles. Viaggia dagli strip club e dai set cinematografici alle basi lunari e alle astronavi, occupandosi di ufficiali mutati della polizia della città, donne usate come incubatrici aliene e l’imperatore cicloide. Si tratta di un uomo misogino e volgare. Sarà dunque interessante scoprire come si riuscirà a creare un film accettabile basato su caratteristiche così particolari.

LEGGI ANCHE:  I Migliori 25 Protagonisti nella Storia dei Videogiochi

Il primo titolo è stato lanciato 1991 da Apogee Software, poi divenuta 3D Realms ed è divenuto un un franchise di videogiochi da 1 miliardo di dollari. Quando il terzo gioco, Duke Nukem 3D, è uscito nel 1996, è diventato non solo un successo critico, ma ha contribuito a inaugurare l’ubiquità dei giochi in prima persona negli anni a venire. Dopo essere rimasto fermo per anni e aver bloccato lo sviluppo, il franchise è tornato nel 2011, dopo che Gearbox ha acquisito 3D Realms, con Duke Nukem Forever. Questo non ha soddisfatto molto i fan e infatti il franchise è finito con questo titolo.

Cosa ne pensate? Chi vedreste bene ad impersonare il nostro biondissimo eroe? Ditecelo nei commenti.

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa