Obi-Wan Kenobi in un videogioco in stile Zelda: il gameplay è uno spettacolo [VIDEO]

Obi
Condividi l'articolo

Il miglior video che vedrete oggi: un gioco in stile Zelda con Obi-Wan come protagonista

Sì, quello che vedete in questo stupendo video è proprio il nostro buon vecchio Obi-Wan Kenobi, ma come protagonista di un videogioco realizzato secondo i canoni classici dell’RPG top-down in stile Nintendo fine anni ’80 / inizio anni ’90. Sembra in particolare di vedere giochi come Earthbound, o The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Davvero intrigante l’esperimento in pixel art di questo Brandon James Greer, che nel video spiega anche tutte le fasi di costruzione del gioco e del personaggio in base alle estetiche dell’epoca. E come vediamo il risultato è magnifico: Obi-Wan si muove attorno alla sua casa su Tatooine, dove come sappiamo si nasconde per tenere d’occhio il giovane Luke Skywalker.

Del gioco non ci viene svelato molto, ma possiamo vedere elementi derivanti dalla saga di Zelda (come i cuori, che rappresentano la vita) ed altri da quella di Star Wars; la fedele spada laser da Jedi, per esempio, che sostituisce convenientemente la Master Sword di Link con movimenti analoghi.

Non sappiamo se il creatore di questa piccola demo abbia intenzione di trasformarla in un gioco vero e proprio; probabilmente no, a meno di non seguire e varie linee narrative di Star Wars ed evolvere la storia di Obi-Wan al di là dell’ambiente (in fondo limitato) di Tatooine; in ogni caso, rimane una creazione bellissima.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca