Elon Musk apocalittico sull’Italia: “Se continua così non avrà più persone”

Su Twitter Elon Musk, analizzando alcuni grafici statistici ha detto che, secondo lui, l'Italia rischia di rimanere senza persone

Elon Musk
Credits: TED / YouTube
Condividi l'articolo

Il CEO di Tesla Elon Musk crede che la più grande minaccia per l’umanità sia il calo delle nascite, avvertendo che la civiltà “crollerà” se le persone non inizieranno ad avere più figli.

Penso che uno dei maggiori rischi per la civiltà sia il basso tasso di natalità e il rapido calo della natalità – aveva detto al Wall Street Journal. Eppure, così tante persone, comprese le persone intelligenti, pensano che ci siano troppe persone nel mondo e pensano che la popolazione stia crescendo senza controllo. “È completamente il contrario. Per favore, guardate i numeri: se le persone non hanno più figli, la civiltà crollerà, ricorda le mie parole.

Nel luglio di quest’anno, gli analisti di Morgan Stanley hanno attribuito il calo del tasso di natalità alle preoccupazioni relative al cambiamento climatico.

La decisione di non avere figli presa a causa dei timori sul cambiamento climatico sta crescendo e ha un impatto sui tassi di fertilità più veloce di qualsiasi tendenza precedente nel campo del declino della fertilità – avevano detto.

Per avvalorare la sua tesi, il magnate neo proprietario di Twitter ha postato sul suo account social un grafico della Banca Mondiale che evidenzia i Paesi con il più basso indice di natalità al mondo tra i quali, spicca l’Italia.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo, superato Jeff Bezos

Elon Musk ha poi ampliato il suo punto in risposta ad un tweet del ricercatore nel campo della cybersecurity Andrea Stroppa, che ha allegato un grafico dall’Istituto Nazionale Italiano di Statistica che mostra come i tassi di natalità del nostro Paese siano costantemente diminuiti dal 1960. Cosa che scaturito nel magnate la laconica risposta L’Italia non avrà più una popolazione se questo trend va avanti così

Cosa ne pensate di queste parole di Elon Musk? Siete d’accordo con lui? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.