La Boiler Summer Cup è una nuova challenge di TikTok che sta trovando l’indignazione pubblica
Boiler Summer Cup, ossia: una nuova challenge per l’estate. Non più secchiate di ghiaccio rovesciate addosso, e niente pastiglie per lavastoviglie da ingoiare. Questa nuova challenge che sembra già molto diffusa tra i giovani (e testimoniata su TikTok, immancabilmente), assume connotati più semplici ma certo non meno biasimevoli.
La Repubblica riporta una definizione delle “regole” della challenge: “Il tentativo di adescare in discoteca ragazze sovrappeso, postare il video sui social e poi sfidare altri ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore”. Com’è noto “boiler” è infatti un diffuso epiteto dispregiativo utilizzato proprio per indicare ragazze di corporatura robusta.
Sta girando su tiktok questa specie di challenge chiamata boiler summer cup dove i ragazzi in discoteca come sfida devono farsi le ragazze più grosse possibili.
A me fate na pena, pensare pure che quelle povere madri si so dovute squarciare la fessa o la pancia per farvi uscire pic.twitter.com/fta1yprlMC
— Mousmè 🌷 (@aslkpoqw9) May 23, 2022
E è proprio questo il tipo di ragazza che i goliardi entusiasti ricercano nelle discoteche, festeggiando le loro conquiste in un trionfo di cameratismo giovanile con frasi come (sempre La Repubblica riporta): “Ho toccato una boiler di 130 kg”; “Io non riesco ad andare oltre i 70 kg”; “Quella mi sembra una da 100/110”.
La challenge, neanche a dirlo, sta riscontrando l’indignazione pubblica a partire dagli utenti di Twitter (vedi qui sopra); e l’accusa è quella di diffondere body-shaming, sessismo e misoginia tra i giovani più di quanto, ancora ed assurdamente dopo quanto accaduto in questi ultimi anni, tali piaghe persistano già di per loro.
Fonte: La Repubblica
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa