Uomo vestito da Joker traina una Batmobile: il video è virale [VIDEO]

Un video diventato virale su Reddit mostra un uomo truccato da Joker trainare con un carroattrezzi una Batmobile

Condividi l'articolo

Reddit, lo sappiamo, è spesso casa di alcuni dei video più divertenti del web. Quello che vi presentiamo oggi è sicuramente uno dei più strano mai visti. In un breve filmato diventato virale possiamo infatti vedere un uomo, truccato da Joker, trainare con un carroattrezzi una Batmobile. Tutto senza nessun apparente motivo. 

Come potete vedere si tratta del Joker “classico”, coi i capelli verdi, il trucco bianco e rosso sul viso e la giacca viola. Sicuramente diverso da quello che vedremo nel futuro della saga di The Batman. Come infatti ci ha mostrato la scena tagliata dal film e pubblicata sul web qualche giorno dopo l’uscita al cinema della pellicola (qui per vederla), il nuovo Pagliaccio di Gotham, interpretato da Barry Keoghan avrà i connotati drasticamente rovinati da una malattia. Lo stesso regista del film Matt Reeves ha ha paragonato il nuovo Joker all’Uomo Elefante, Joseph Merrick, una persona divenuta celeberrima a causa della sua estrema deformità e che affrontò la sua condizione sin dalla nascita. Il regista ha detto che affrontare le risposte e le reazioni della società ha plasmato la personalità di Joker in futuro.

LEGGI ANCHE:  Joaquin Phoenix mente ad un'intervista sul suo futuro ruolo di Joker

La visione del mondo del Joker è stata formata dal mondo che lo guardava come se fosse un terrificante mostro da quando era bambino – aveva detto 

Reeves aveva parlato già in un’altra occasione del suo Clown di Gotham, citando anche il Fantasma dell’Opera.

Quello che vediamo nel film è un Joker pre-Joker, in realtà – aveva detto il regista. Torniamo all’ispirazione di Conrad Veidt, L’Uomo Che Ride, che è un riferimento di Bob Kane-Bill Finger. Questo personaggi ha ovviamente una malattia congenita. È un po’ come il Fantasma dell’Opera, non può non sorridere. Tuttavia invece di essere come la storia dell’Uomo Elefante, in cui il suo aspetto esteriore grottesco non mostrava quanto fosse bello dentro, questa malattia formerebbe la visione del mondo nichilista del Joker e e una comprensione alquanto insidiosa della natura umana. Ecco da dove arriverebbe la psicologia di questo Joker.

Il video più bello che vedrete oggi.