Zelda x Castelvania: uno splendido esempio di pixel art retrò
Una domanda semplice: e se Link, l’eroe storico di The Legend of Zelda, fosse protagonista di uno degli altrettanto storici giochi della serie di Castelvania? L’incontro di due celebri franchise dell’universo Nintendo, nonché di due serie storiche del gaming anni ’80 / ’90. Ebbene, qualcuno se l’è immaginato.
In questa splendida fan art vediamo il nostro eroe Link riprodotto all’interno di un ambiente che ricorda in tutto e per tutto il tipico castello oscuro della serie di Castelvania. Il protagonista stesso è ben diverso da come appare nei suoi giochi d’origine: di profilo (la serie era naturalmente in 2D), aspetto realistico, umano e adulto.
Anche così, comunque, riconosciamo la sua caratteristica mise verde, il cappuccio in testa e la fatina Navi vicino a lui. E del resto oggi come oggi un remake/demake/mash-up tra due giochi della saga non sarebbe così impensabile. L’autore stesso, AtticusFinn su Twitter, ne suggerisce il titolo unendone due delle rispettive saghe: Symphony of Time.
Un altro esempio della grande attenzione che in questi mesi e anni si inizia a riservare al retrogaming non solo come pratica da riscoprire e velata di nostalgia; ma anche, con le moderne tecnologie, quale strumento di re-interpretazione di cosa i videogiochi sono oggi e di cosa sono diventati rispetto a un tempo.
Fonte: ScreenRant
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca