Football Manager: gamer entra nel Guinness con una partita lunga 416 anni

Football
Condividi l'articolo

La singola più lunga partita di Football Manager mai disputata (e non è finita)

Se siete appassionati di Football Manager, preparatevi a farvi venire i capelli bianchi con questa notizia. Il Guinness dei Primati ha ufficialmente riconosciuto la più lunga partita mai giocata al videogame manageriale. Parliamo di ben 416 anni, una lunghissima carriera come allenatore che un gamer ha condotto tra il 2018 e oggi.

Una carriera che, nel mondo virtuale, è proseguita fino al 2434, contando un totale di 59.000 goal effettuati nel corso di 22.300 match e oltre. Mettendoci in mezzo 260 giorni di “pausa” tra le varie stagioni, il tempo di gioco totale di questo dedicato giocatore ha raggiunto le 9000 ore.

E non finisce qui perché Paweł Siciński, il gamer recordman, ha affermato di avere un nuovo traguardo: i 500 anni da allenatore da raggiungere entro l’estate. Nel frattempo il Guinness ha riconosciuto ufficialmente il traguardo da lui raggiunto su Twitter (qui sopra), riportando anche i dettagli.

Siciński ha commentato osservando come “le responsabilità nella vita siano più importanti dei record” e specificando anche, per gli appassionati, di voler restare fedele alla versione del gioco risalente al 2018 nonostante la recente uscita di Football Manager 2022. Sapreste fare di meglio?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca