ZZ Top: è uscita una nuova versione di La Grange, il loro storico singolo [ASCOLTA]

ZZ Top
Condividi l'articolo

La Grange è una delle canzoni più famose della storia del rock e questa nuova versione rende omaggio al bassista della band, Dusty Hill, morto l’anno scorso

Conoscete tutti sicuramente La Grange dei ZZ Top. Non occorre essere nati e cresciuti in Texas, non occorre aver vissuto la scena southern rock degli anni ’70 e forse non occorre nemmeno avere ben presente in mente l’immagine dei famosi rocker barbuti. Basta ascoltare i primi secondi di riff dello storico brano, e tutti sappiamo come fa.

La Grange è una delle canzoni più famose, celebri e riconoscibili nella storia del rock, specie di quello più “hard” e chitarristico. Come singolo è stata pubblicata la prima volta nel lontano 1973, quale brano di punta dell’album Tres Hombres, il terzo lavoro in studio dello storico terzetto di Houston.

Da allora ne sono seguiti tantissimi altri, in una sequela di successi proseguiti almeno fino agli anni ’80. Quella canzone in particolare rimane però più leggendaria di tutte le altre, ed è per questo che i membri dei ZZ Top hanno deciso di registrarne una nuova versione per un nuovo disco dal vivo (ma senza pubblico) intitolato Raw.

Questa versione, che potete ascoltare qui sotto, è stata una delle ultime registrazioni effettuate assieme al bassista Dusty Hill, morto l’anno scorso e ora rimpiazzato ufficialmente in formazione da Elwood Francis, il suo tecnico delle chitarre. La canzone e le altre registrazioni di Raw hanno fatto da colonna sonora ad un documentario sulla band, That Little ‘Ol Band From Texas, uscito nel 2019.

Fonte: Louder

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente