Sekiro: Shadow Die Twice, ecco cosa significa il titolo del gioco From

Ecco cosa significa Sekiro: Shadow Die Twice, titolo dell'apprezzatissimo gioco di casa From Software del 2019

sekiro
Condividi l'articolo

Sekiro: Shadow Die Twice, titolo del 2019 di casa From Software (qui la nostra classifica dei migliori Boss) è sicuramente uno dei titoli più interessanti arrivati sul mercato negli ultimi anni oltre a segnare un’autentico punto di svolta per quello che la software house giappoense aveva fatto vedere nel corso del decennio precedente. Tuttavia, in quanti sono davvero sicuri di sapere cosa signfichi il titolo?

Se infatti la seconda parte, Shadow Die Twice, ovvero sia L’Ombra muore due volte, è abbastanza di facile comprensione avendo giocato il titolo, è la prima parola, Sekiro, a non essere così immediata. Si tratta dell’appellativo con il quale il Tengu, Isshin Ashina chiama il nostro Ookami, riferendosi al suo handicap.

Il protagonista di Sekiro è infatti un orfano, adottato su un campo di battaglia e cresciuto sotto il nome di Lupo. Dopo aver promesso la sua vita a un giovane lord, viene sconfitto in battaglia all’inizio del gioco da Genichiro, perdendo il braccio nel processo. Questo verrà sostituito da un braccio protesico shinobi sche diverrà una delle armi principali della nostra avventura.

LEGGI ANCHE:  Sekiro: Streamer finisce il gioco su Twitch bendato in 4 ore e mezzo [Video]

Ecco perchè Isshin ci chiama letteralmente Lupo Senza un braccio. La parola Sekiro è infatti formata da due Kanji, i caratteri cinesi adottati dai giapponesi nel V secolo. Il primo è Seki (隻), che si riferisce a una parte di una coppia ed è probabilmente un accorciamento di Sekiwan (隻腕), che significa un braccio, o una persona con un braccio solo. Il secondo invece, Rō (狼), significa lupo.

Che ne pensate? Sapevate questo significato? Avete apprezzato Sekiro: Shadow Die Twice? Qual è il vostro gioco From preferito? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e aggiornamenti su tutto ciò che ruota attorno al magico mondo dei Videogiochi!