PlayStation, il banner modificato ora include Death Stranding: Kojima si unirà a Sony? [FOTO]

Kojima
Condividi l'articolo

Il nuovo banner PlayStation mostra un’immagine di Death Stranding, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima. Segno che il mastermind videoludico intenda finalmente unirsi alla casa giapponese?

Come sappiamo Hideo Kojima gioca da sempre un po’ come “giocatore libero” nel campo dei videogiochi. Anche se PlayStation s’è aggiudicata l’esclusiva di Death Stranding, il primo gioco della Kojima Production dopo la rottura con Konami nel 2015, il genio del gaming giapponese rimane sempre un po’ una carta jolly, in quanto ad indipendenza di azione e di pensiero.

Questo per dire anche che finora Kojima non ha accettato di unirsi a nessuno dei grandi studios e rimane perciò il nome più ambito da accalappiarsi; perché sappiamo che un suo solo prodotto, o anzi la sua sola parola su un qualunque nuovo gioco, potrebbe ribaltare gli equilibri del mercato videoludico in un istante.

Detto questo, sappiamo anche che Kojima gravita un po’ da sempre in orbita Sony e PlayStation, per cui nessuno si stupirebbe nel vederlo unirsi, infine, alla casa giapponese anziché, per esempio, a Microsoft o Tencent. E in effetti un indizio, che per ora rimane tale, sembra svelare questo avvenire.

Nel banner PlayStation sul sito ufficiale infatti Concrete Genie è stato sostituito, tutto a sinistra, dall’immagine di Sam Bridges (Norman Reedus) in b. Tra tutti i giochi che vediamo nel banner, si tratta dell’unico sviluppato da una casa (per ora) indipendente. Sony sta per mettere a segno il colpaccio? Staremo a vedere.

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca