Zelda: il nuovo gioco potrebbe chiamarsi Breath of Duality, ecco perché

Zelda
Condividi l'articolo

Il nuovo titolo delle avventure di Zelda potrebbe girare tutto attorno all’idea di dualità

Sappiamo che Breath of the Wild 2 (titolo provvisorio), il nuovo gioco della saga di Zelda, è stato rimandato al 2023. Questo non ha spento affatto la curiosità degli appassionati, anzi: semmai c’è quanta più smania possibile di conoscere anche solo il minimo nuovo particolare. Anche perché questi lunghi tempi di produzione anticipano un lavoro davvero colossale e ambizioso.

Ecco perché molto si discute su come il nuovo gioco potrebbe essere basato sull’idea di “dualità”. Un insider, Paul Gale, riferisce che il titolo sarà The Legend of Zelda: Breath of Duality. Naturalmente è una info da prendersi con le pinze, anche perché francamente suona molto poco come titolo. Ma non è così improbabile che rimanga il concetto alla base.

Per cominciare, si rincorrono le voci secondo le quali sarà possibile, nel gioco, controllare anche altri personaggi oltre a Link (e c’è chi parla addirittura di Ganondorf). Un’alternanza quindi tra l’eroe e il villain storico, che si rifletterebbe anche in tutta una serie di dicotomie che pure si ritroverebbero anche nei giochi precedenti. Pensiamo, per esempio, al passato e futuro in Ocarina of Time.

Questa dualità potrebbe assumere varie forme e riguardare per esempio la differenza tra “terra” e “cielo” (si sa che il gioco sarà in gran parte ambientato “in aria”); e naturalmente quella tra luce ed oscurtià, il più classico dei temi. Ovviamente si tratta di un rumour e per il momento non ne sappiamo di più. Ma pian piano un certo quadro inizia a prendere forma.

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca