E3 2022 cancellato: lo show non ci sarà

Condividi l'articolo

Dapprima si era rinunciato ad un evento “fisico”, ora non ci sarà più nemmeno quello online: l’E3 2022 non ci sarà

Alla fine è accaduto: l’E3 2022 non si terrà. Già si sapeva che l’evento non avrebbe avuto luogo “in presenza”, anche a causa del COVID. Ma ora anche lo show online “alternativo” che si stava progettando per portare comunque avanti la tradizione dello storico showcase videoludico è stato annullato.

Sarà quindi la prima volta, fin dalla prima edizione dell’E3 nel 1995, che lo show non avrà luogo. La seconda a dire la verità, perché ovviamente già nel 2020 non c’è stato alcun E3. Ma questa volta non è solo colpa del virus: il fatto è che già da anni l’interesse nei confronti dello showcase va diminuendo.

Questo perché le più importanti industrie videoludiche e i grandi protagonisti della tecnologia relativa, come PlayStation e Nintendo, hanno ormai capito di poter essere in grado di creare magnifici eventi di presentazione con i propri mezzi, con minor spesa e maggior focus sui prodotti. Ossia, eventi online come gli State of Play o le Nintendo Direct.

Al momento la notizia della cancellazione completa dell’E3 non è ancora stata confermata ufficialmente dalla Entertainment Software Association. C’è però un tweet di Will Powers, PR Lead dell’E3 che asserisce di aver ricevuto una mail contenente la spiacevole notizia. Naturalmente speriamo in una smentita, ma è probabile che invece una conferma giunga in poche ore.

Fonte: The Gamer

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca