Paola e Chiara: che fine ha fatto il duo più famoso degli anni ’90? [VIDEO]

Paola e Chiara
Condividi l'articolo

Paola e Chiara Iezzi: ve le ricordate? Certo che si. Ma dove sono oggi?

Ci hanno fatto cantare sulle note di “Festival”, ballare su quelle di “Vamos a bailar”. Ci hanno tenuto compagnia per intere estati al Festivalbar (di cui erano sempre protagoniste indiscusse), hanno accompagnato l’infanzia di tutti i nati nei primi anni ’90 e l’adolescenza di quelli nati negli anni ’80.

E poi l’avvento del nuovo millennio ha spento le luci sul duo più famoso della fine del precedente: Paola e Chiara. Che fine hanno fatto oggi? Ecco la verità. Dopo il grande successo, gli album venditi, le partecipazioni al Festival di Sanremo ed al Festivalbar, i tour in tutta Italia, per il duo più famoso degli anni ’90 è calato il sipario. O almeno, questo è quello che abbiamo potuto vedere.

Nel corso degli anni – e soprattutto tra le fine degli anni ’90 ed i primi anni 2000 – abbiamo visto tantissime meteore brillare e poi spegnersi del giro di qualche mese e poi molte di loro hanno deciso di cambiare completamente vita. Vedi il caso di Valeria Rossi, che ha lasciato la musica dopo il successo di “Tre parole”.

Eppure questo non è il caso di Paola e Chiara. Sì, perchè in realtà per Paola e Chiara Iezzi un vero e proprio addio alla musica non c’è mai stato. Hanno solo salutato il grande pubblico per relegarsi a “duo di nicchia”. Loro, che devono il loro successo a Max Pezzali, di cui erano coriste negli anni ’90, hanno percorso per tantissimi alti un percorso fatto di curve, dossi, salite, che avevano intrapreso partendo in quarta ed avevano continuato a percorrere sempre così.

Un duo italiano, a suo tempo, leggendario

Questo però aveva portato loro a pubblicare otto album in studio, quattro EP e trentuno singoli più varie ristampe per il mercato internazionale, raccolte e DVD ed a vendere ben cinque milioni di dischi. Tutto ciò fino al 2005. Poi il silenzio assoluto, rotto da Chiara un paio di anni dopo.

Era il 2007 quando Chiara tentò la carriera solista con il singolo Nothing at All. Da lì, un ritorno in coppia nello stesso anno, un tentativo di carriera solista anche di Paola l’anno successivo, un nuovo ritorno di coppia e poi lo scioglimento definitivo del gruppo nel 2013. Solo una volta in questi 9 anni le due si sono fatte vedere di nuovo insieme e cioè a Che tempo che fa, in cui comunque parlarono dei loro progetti individuali.

Oggi Paola Iezzi sta continuando comunque a coltivare la sua passione per la musica: nel 2015 ha provato a rimettersi in gioco partecipando a The Voice ed oggi continua a lavorare come cantante, produttrice discografica e dj e negli ultimi anni ha anche collaborato con artisti come Miss Keta.

Chiara, invece, ha deciso di accantonare la musica e di dedicarsi ad altre sue passioni: la recitazione e la moda. Si è così diplomata in design ed ha studiato recitazione a Los Angeles, dove oggi passa gran parte dell’anno (si divide tra la città degli angeli e Milano) ed ha una seconda casa. Di recente pare abbia lavorato anche come regista e produttrice cinematografica. Insomma, sono passati tanti anni e, anche se non sotto le luci dei riflettori di un tempo, non si può dire che le due donne non si siano date da fare.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente