Pokèmon: un Voltorb gigante per caricare il telefono [VIDEO]

Voltorb
Credits: Clay Yoshirin
Condividi l'articolo

Se foste nel mondo di Pokèmon come fareste per caricare il telefono? Ma con un Voltorb, naturalmente!

Ha perfettamente senso: siete a caccia di Pokèmon e improvvisamente vi accorgete di avere il telefono quasi scarico. Come caricarlo al volo? Con un Voltorb, ovviamente: uno dei Pokèmon elettrici per definizione. Bella l’idea, ma se fosse possibile nella realtà? Ebbene, ora lo è grazie a questo studio artistico giapponese: Clay Yoshirin.

Lo studio si specializza nella produzione di opere artistiche appunto a tema Pokèmon, e questa è la loro ultima, straordinaria creazione: un vero e proprio Voltorb (dalle dimensioni anche realistiche, rispetto per esempio alla serie anime), che funga appunto da phone charger. Ma come funziona? Semplicissimo: basta poggiarci sopra lo smartphone.

In questo video possiamo vedere come è stato realizzato. Partendo da una base di cartapesta sopra un pallone, l’artista vi applica uno strato di argilla in polvere di pietra, che sarà poi debitamente decorata per assomigliare al famoso Pokèmon che spesso e volentieri si confonde con la stessa Sfera Poké.

A quel punto vi viene applicato un charger pad wireless per telefono, posto proprio “sulla testa” del Pokémon e poi accuratamente celato sotto altri “strati” di trucco, in modo da dare l’impressione che sia il Pokèmon stesso, con la sua elettricità, a caricare il telefono. Il risultato finale è davvero splendido e sarebbe bellissimo averlo sulla scrivania!

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca