Elon Musk vuole lanciare una nuova piattaforma social [FOTO]

Elon Musk
Credits: TED / YouTube
Condividi l'articolo

Elon Musk sembra del tutto intenzionato a lanciare un nuovo social network, e chiede agli utenti di Twitter cosa ne pensano

Potrebbe succedere davvero. Elon Musk non è il primo privato che cerca di lanciare la sua propria rete social (pensiamo a Donald Trump), ma in questo caso le sue ambizioni sembrano voler andare, tanto per cambiare, a favore dell’umanità intera. E lo precisa l’imprenditore, su Twitter, chiedendo se vi sia necessità di un social che rispetti davvero libertà d’espressione e di parola.

“Dato che Twitter serve di fatto come pubblica piazza cittadina, mancare di aderire ai principi fondamentali della libertà di parola mina le basi della democrazia. Che cosa si può fare? La libertà di parola è essenziale per una democrazia che funzioni. Credete che Twitter aderisca rigorosamente a questo principio?”

Secondo Reuters, il 70% degli utenti che hanno risposto a questa ultima domanda hanno risposto “no”. Anche se, ovviamente, va tenuto in conto che si tratta di follower dello stesso Musk, quindi tendenzialmente inclini ad essere d’accordo con lui. In ogni caso, l’imprenditore twitta: “Serve una nuova piattaforma?”

LEGGI ANCHE:  Elon Musk rinuncia ad acquistare Twitter, il social crolla in corsa

Al momento sembra solo una boutade ma sappiamo che questo è per eccellenza l’uomo in grado di trasformare in realtà sogni che sembrano impossibili, e che a passare dalle parole ai fatti ci mette davvero poco. Nascerà una nuova piattaforma? E contrasterà Twitter, Facebook ed Instagram? Tutto è da vedere, ma di sicuro i mezzi il miliardario di Tesla e SpaceX li ha, e non sono pochi.

Fonte: Reuters

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa