PlayStation: ecco il controller che si può usare con una sola mano [VIDEO]

PlayStation
Credits: Akaki Kuumeri / YouTube
Condividi l'articolo

Akaki Kuumeri ha inventato uno straordinario controller per PlayStation che si può usare con una mano sola

Straordinaria l’invenzione di questo youtuber: un controller per PlayStation che si può usare con una mano sola. In questo video ne illustra il funzionamento e la creazione: si tratta principalmente di parti e componenti stampati in 3D appositamente e collegati tra loro in modo da consentire il gioco soltanto con l’uso della mano sinistra.

Per prima cosa possiamo vedere come il controller rimane piazzato sulla gamba grazie ad un sostegno, fornendo così l’equilibrio necessario per tenerlo sollevato. Vediamo poi come tutti i tasti normalmente situati nella parte destra del pad (i quattro simboli, ed R1, R2 e R3) sono attivati dalla parte sinistra.

Non è finita, perché c’è anche un supporto complementare, studiato per la parte destra. Come possiamo vedere, non si tratta di un unico esemplare di joypad modificato; ma di una vera e propria “appendice” applicabile su qualunque controller, alla bisogna. Un’innovazione davvero pratica e rivoluzionaria.

Nel video possiamo verificare come il funzionamento del nuovo controller sia perfetto e consenta di giocare ai più svariati tipi di gioco senza particolare difficoltà. Una bellissima trovata che potrà trovare molte applicazioni, e rivelarsi utile specialmente per le persone diversamente abili che, per una difficoltà o per un’altra, non possano sfruttare ambo le mani per giocare.

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca