A Londra si costruirà una gigantesca “sfera” per concerti [VIDEO]

sfera
Condividi l'articolo

La MSG Sphere sarà una gigantesca arena per concerti ed eventi, appunto a forma di sfera

La sfera gigantesca che vedete in copertina (e nel video qui sotto) è reale. O meglio lo sarà a Londra, a breve. Si chiama MSG Sphere e una volta completata diventerà la più grande arena per concerti ed eventi della città, capace di accogliere ventimila persone (21.500, per la precisione). Un’opera che già molti definiscono gargantuesca.

Il progetto viene dagli ideatori del famoso Madison Square Garden di New York ed è strutturato per rivolgersi alla modernità tecnologica. Luci LED e giganteschi display in HD infatti proietteranno gli spettatori in “esperienze multi-sensoriali”, secondo quanto riportato da Consequence.

Ma per chi preferisse una serata più sobria, l’arena conterrà anche uno spazio per artisti minori con una capienza prevista per 1500 persone; in più ci saranno anche ristoranti, night club, locali e negozi di vario tipo più zone per passatempo anche all’esterno. La sfera sarà costruita nella zona di Stratford, vicino all’Olympic Park e non lontano dal centro commerciale Westfield.

Inoltre, la MSG Sphere non si troverà che a quattro miglia di distanza dalla ormai celebre O2 Arena, al momento attuale il più grande spazio per concerti londinese (che verrà perciò superato dalla nuova sfera). L’aspettativa per il termine di costruzione della nuova venue è già per il 2023.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente