Brian Cox ritratta le critiche a Depp: “Sono stato duro, me ne pento”

Parlando da Jimmy Kimmel, Brian Cox si è detto pentito di aver attaccato Johnny Depp definendolo sopravvalutato nel suo libro di memorie

brian cox, johnny depp
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa avevano fatto molto scalpore le parole che Brian Cox aveva scritto nel suo libro di memorie, In Putting the Rabbit in the Hat, parlando di Johnny Depp. La star di Succession aveva infatti definito il volto di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi sopravvalutato ed esagerato.

Depp, anche se sono sicuro che sia simpatico, è così esagerato, così sopravvalutato – aveva scritto. Voglio dire, guardate Edward Mani di Forbice. Ammettiamolo, se ti presenti con mani come quelle e il trucco pallido e sfregiato, non devi fare niente. E non l’ha fatto. E successivamente, ha fatto ancora meno. Ma la gente lo ama. O lo amavano. Non lo amano così tanto in questi giorni, ovviamente.

Tuttavia l’attore, in una recente apparizione allo show di Jimmy Kimmel è tornato su quelle parole, ammettendo di essere stato troppo duro.

Penso di essere stato un po’ duro – ha detto Cox. Sai com’è, in casi come quello cerchi la battuta facile. E ho fatto solo una battuta. Questo è quello che è successo, e in un certo senso me ne sono pentito. Perché non sono così normalmente; non ci ho pensato molto, sono stato un po’ capriccioso

Alla domanda di Kimmel se gli attori generalmente pensano di essere sopravvalutati, Brian Cox ha risposto:

Penso di sì. Penso che molte volte gli attori pensino di essere sopravvalutati e alcuni pensano di essere sottovalutati. Mettiamola in questo modo: la maggior parte di loro pensa di non essere affatto valutata.

Cox era arrivato a parlare di Johnny Depp nel suo libro dopo aver raccontato di come avrebbe dovu to prendere parte al frachise di Pirati dei Caraibi, nel ruolo del governatore di Port Royal interpretato alla fine da Jonathan Pryce, ma che rifiutò. Cosa di cui certo oggi non è contento.

Il regista che ha diretto il film era Gore Verbinski, con il quale ho fatto The Ring, ed è un tipo adorabile, ma penso di aver appannato la mia reputazione rifiutando il governatore – aveva scritto Cox. Sarebbe stata una miniera d’oro, ma di tutte le parti in quel film sarebbe stata la più ingrata, inoltre avrei dovuto fare un film dopo l’altro e mi sarei perso tutte le altre cose belle che ho fatto

Che ne pensate?