Peaky Blinders 6: Netflix svela la data d’uscita della stagione finale in Italia

Netflix ha annunciato la data d'uscita in Italia della sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders, uno degli show più amati al mondo

Peaky Blinders
Condividi l'articolo

Poche settimane fa BBC ha rilasciato in Inghilterra le prime puntate della sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders. Tuttavia fino a questo momento non c’era ancora stata traccia dell’arrivo delle avventure conclusive dello show dedicato alla famiglia Shelby in Italia. Finalmente Netflix ha svelato quando verranno rilasciati gli episodi sulla piattaforma in Italia. La data da segnare sul calendario è infatti il prossimo 10 giugno.

Vi ricordiamo che, sebbene si tratti come detto della stagione finale di Peaky Blinders, questi episodi in arrivo su netflix non segneranno la fine delle avventure televisive della famiglia Shelby. Il creatore della serie Steven Knight ha da tempo annunciato che ci sarà un film a concludere le vicende nel quale torneranno sia Tommy Shelby che suo fratello Arthur, interpretati rispettivamente da Cillian Murphy e da Paul Anderson.

Faremo un film – un lungometraggio – che farà muovere il mondo di Peaky Blinders – aveva detto Knight a Digital Spy. Poi ,una volta che avremo portato la storia nel Secondo Mondo, vedremo cosa succederà. In questo momento  il mondo di Peaky ha così tanta energia, così tanto seguito e una fanbase così vasta, che pensi: “Beh, andiamo avanti”. E così faremo.

Vi ricordiamo inoltre che in questa sesta stagione non ci sarà purtroppo  zia Polly, a causa della tragica scomparsa di Helen McCrory, attrice che la interpretava (qui come è stata spiegata nella storia la morte del personaggio). Murphy ha spiegato a Variety che tutto quello che vedremo sullo schermo sarà un omaggio alla memoria della collega.

 L’intera serie è omaggio fatto a lei per onorarla – aveva detto l’attore a Variety. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie,e fanno molto parte del percorso di Tommy. Sarà diverso senza di lei, lo sai. Semplicemente non sarà lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità attoriale, non solo per il nostro show. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che la serie sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei