Ivan Urgant, il creatore di Ciao 2020: “NO ALLA GUERRA”

Urgant
Credits: Вечерний Ургант / YouTube
Condividi l'articolo

L’ideatore del celebre capodanno russo omaggio/parodia dell’Italia anni ’80, Ivan Urgant, accorre sui social a protestare contro la guerra

In queste molte personalità russe, dello spettacolo e non, stanno protestando contro la guerra e l’invasione dell’Ucraina. Tra queste anche Ivan Urgant, l’ideatore del celebre capodanno simil-Italia anni ’80 che ci ha fatto ridere e divertire per due edizioni: Ciao 2020 e Ciao 2021. In un unico post laconico, Urgant scrive: “Paura e Dolore. NO ALLA GUERRA”.

Si tratta, è il caso di ricordarlo, di una delle personalità televisive più in vista in Russia, nonché di uno dei presentatori più popolari in assoluto; forse IL più popolare. Un po’ l’equivalente di un nostro Amadeus, Gerry Scotti o Paolo Bonolis che dir si voglia. Ragion per cui la sua presa di posizione non resterà certo inascoltata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Иван Ургант (@urgantcom)

Una presa di posizione che in Russia stanno assumendo in tanti, dalle personalità ai comuni cittadini. In migliaia sono scesi in strada a protestare contro il conflitto in queste ore, portando a moltissimi arresti. A reagire anche il popolarissimo rapper Oxxxymiron, che ha cancellato i suoi prossimi concerti a Mosca e San Pietroburgo.

“Questo è un disastro e un crimine” ha detto quest’ultimo, rivolgendosi al suo pubblico: “Sono sicuro che mi potete capire. Non vi posso intrattenere mentre i missili russi cadono sopra l’Ucraina; mentre gli abitanti di Kiev sono costretti a nascondersi nelle cantine e nelle metro, e mentre le persone muoiono“.

Fonte: Business Insider

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente