James Blunt – L’oscuro significato dietro You’re Beautiful [VIDEO]

Blunt
Condividi l'articolo

Ecco di cosa parla veramente il vecchio successo del 2005 di James Blunt

Ricorderete tutti sicuramente You’re Beautiful, il più grande successo di James Blunt nonché una delle canzoni considerate più romantiche in tutta la decade 2000 – 2009. Il brano, hit del 2005, viene oggi però svelato non essere così “romantico” come si potrebbe pensare. Perché? Lo stesso James Blunt lo ha spiegato, in una nuova intervista al John Bishop Show.

“[La canzone] parla di me che stalkero la ragazza di qualcuno altro, sottoterra [nella metro] mentre sono fatto… ma poi la gente la suona al loro matrimonio, che è molto bello”. In precedenza aveva già anticipato: “[Il brano] è un pezzo da miserabile. Parla dell’aver visto la mia ex nella metro di Londra con il suo nuovo uomo, che non sapevo esistesse”.

“Io e lei ci eravamo incontrati con gli occhi e abbiamo vissuto una vita in quel momento, ma non abbiamo fatto nulla al riguardo e non ci siamo mai più visti da allora. In realtà [la canzone] è un po’ spaventosa“. Del resto, sappiamo che cosa fa Blunt nel video del brano: fondamentalmente, anche se in maniera “poetica”, si toglie la vita.

La canzone, quindi, parla di stalking. E a ben afferrare alcune delle liriche, il significato non è neanche poi così nascosto: “Lei mi ha sorriso nella metro / Era con un altro uomo / Ma non ci perderò il sonno / Perché ho un piano“; e: “Poteva vedere dalla mia faccia / Che, cazzo, ero fatto“. Ricordi rovinati?

Fonte: LAD Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente