Martha Is Dead: la clip di uno dei probabili contenuti censurati [VIDEO]

Martha
Condividi l'articolo

Ecco quello che si ritiene essere uno dei contenuti censurati da Sony in Martha Is Dead

Sta facendo molto discutere la decisione di Sony di censurare Martha Is Dead, uno dei giochi horror più attesi dell’anno, nelle versioni per PlayStation 4 e PlayStation 5. Ancor più discutere fa la consapevolezza che invece le versioni per Xbox Series X/S e PC non subiranno alcuna censura; cosa che ha scatenato la perplessità e l’indignazione di molti fan.

In queste ore sta circolando via social una clip che sembra tratta dal gioco; e che potrebbe svelare quale tipo di contenuto per la precisione la casa giapponese non gradirebbe di vedere sulle sue piattaforme. Iniziamo con l’avvisare che si tratta (ovviamente) di immagini forti, che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. Ecco cosa vedrete: la pelle del volto di un cadavere viene tagliata via.

Nel video qui sopra possiamo assistere anche alla reaction disgustata di una streamer, e nel frattempo non possiamo fare un po’ a meno di pensare: tutto qui, davvero? Certo, magari le immagini tagliate via sono ben altre e questo è solo un esempio; ma francamente non si vede nulla qui che non si sia potuto vedere in qualunque film horror macabro o, per esempio, nella serie Dexter.

LEGGI ANCHE:  Martha Is Dead: un thriller/horror nella follia della guerra [RECENSIONE]

Chi acquista un gioco horror sa a cosa va incontro e del resto viviamo in un’epoca nella quale disclaimer ed avvisi (come quello posto da noi stessi qui sopra) evitano a qualunque utente brutte sorprese. Normale che un gioco horror contenga elementi che, appunto, facciano “orrore”, altrimenti dove starebbe l’interesse? Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca