Black Country, New Road: il frontman lascia il gruppo, cancellato il tour in America

Black
Credits: Haldern Pop Festival / YouTube
Condividi l'articolo

Isaac Wood, frontman e co-fondatore dei Black Country, New Road, ha lasciato la band

Una notizia spiazzante per tutti i fan dei Black Country, New Road, una delle band rock sperimentali più apprezzate di questi anni. Il co-fondatore e frontman della formazione e per certi versi anche un po’ il “volto” a tutti gli effetti del gruppo, Isaac Wood, ha deciso di lasciare e solo pochi giorni prima dell’uscita del loro nuovo album, Ants from Up There.

Il disco uscirà proprio questo venerdì, il 4 febbraio, e sarà l’atteso seguito dell’acclamato For the First Time, da noi nominato miglior album musicale del 2021. Per il secondo disco di un gruppo in continua ascesa, tuttavia, Wood ha affermato appunto che non ci sarà: “Insieme abbiamo scritto canzoni e le abbiamo suonate, che a volte è stata una cosa incredibile”.

“Ma ora che di tutto e di più sta accadendo non mi sento così alla grande e ciò significa che da ora in poi non sarò più un membro del gruppo. Per essere chiari: questo nonostante sei delle più grandi persone che conosco, che sono state e sono meravigliose in una maniera brillante”.

LEGGI ANCHE:  Black Country, New Road - Ants from Up There | RECENSIONE

Come risultato dell’uscita dal gruppo di Wood, i Black Country, New Road hanno cancellato le prossime date del loro tour in Nord America. Ma niente paura: l’attività della formazione, composta del resto di per suo da veri mostri di bravura anche senza Wood, proseguirà senza intoppi. Ora c’è solo una domanda da porsi: arriverà un nuovo frontman? E se sì, chi sarà?

Fonte: Pitchfork

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente