The Cuphead Show: Trailer e la Data d’uscita della serie animata [VIDEO]

Cuphead
Credits: Netflix / YouTube
Condividi l'articolo

Arriva la serie basata sul popolarissimo Cuphead

Ci siamo: la serie tratta da Cuphead, uno dei titoli indie di culto dell’ultima stagione videoludica, è in arrivo su Netflix. E arriverà precisamente il 18 febbraio. Ancora non si sa quanti episodi saranno previsti, né se questa in arrivo sarà la prima e ultima stagione oppure se ne seguiranno altre.

In ogni caso, dal primo trailer ufficiale possiamo farci un’idea abbastanza precisa di come il prodotto apparirà. Nel gioco originale in effetti le componenti narrative utili alla costruzione di una serie di vicende c’erano già tutte, al di là dello schema run-and-gun che ne costituiva la funzione di gameplay principale.

Cuphead è stato sviluppato da Studio MDHR ed è uscito nel 2017 su tutte le piattaforme e principali console, conquistando presto il favore di pubblico, critica, appassionati e nostalgici. Un esperimento molto particolare, il gioco fonde gli schemi del run-and-gun 2D di stampo classico con un’animazione ispirata ai film a cartoni animati prodotti ad Hollywood negli anni ’30.

LEGGI ANCHE:  Cuphead: l'incontenibile bellezza della difficoltà [RECENSIONE]

Nella trama i fratelli Cuphead e Mugman devono lavorare per conto del diavolo recuperando le anime di una serie di boss per riscattare le loro, perse al gioco. In una serie di battaglie da molti associate alle strutture dei Souls, i due affrontano un manipolo di boss fortissimi e determinati, da sconfiggere con astuzia e strategia.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.