Pokémon Legends: Arceus, rilasciato un lungo video gameplay [VIDEO]

Un lungo video gameplay di 13 minuti di Pokémon Legends: Arceus ha mostrato le migliorie portate al nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili

pokèmon legends arceus
Condividi l'articolo

Nintendo ha rilasciato un lungo video gameplay di 13 minuti dedicato a Pokémon Legends: Arceus, nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili e disponibile sul mercato a partire dal prossimo 28 gennaio.

La natura più open world del gioco implica che i Pokémon possano essere catturati dentro e fuori dalla battaglia: si può provare ad avvicinarli di soppiatto e coglierli alla sprovvista, o catturarli nel modo più tradizionale durante la lotta. Per cercare di ottenere un vantaggio rispetto alle potenziali catture, si possano lanciare oggetti per attirare o distrarre le creature.

Entrare in una battaglia con un Pokémon comporta un certo rischio, poiché le creature possono attaccare direttamente. Se si subiscono abbastanza danni, alla fine si sviene e si perdono oggetti. Pertanto, bisognerà stare attenti alle creature selvatiche particolarmente aggressive, perché gli oggetti possono essere utilizzati per creare nuovi oggetti attraverso il crafting.

In questo Pokémon Legends: Arceus anche il combat system è stato decisamente evoluto. Il sistema a turni è stato revisionato con un nuovo sistema a due stili. Le creature possono infatti attaccare con mosse potenti e lente o agili e meno devastanti. L’uso di una combinazione di entrambi sarà fondamentale per il successo nel gioco.

Interessante inoltre la presenza dei Pokémon Alpha, mini-boss che altro non sono che versioni più grandi e potenti dei classici Pokèmon. Le battaglie più importanti, tuttavia, sembrano essere quelle con i boss. Si tratta di un misto di sezioni basate sull’azione in cui bisogna sia evitare attacchi che lanciare “balsami” al boss e battaglie Pokémon più tradizionali a turni.

Tuttavia, i Pokémon non sono usati solo per combattere. Come nei giochi originali possono anche essere usati come cavalcature, ma in Legends Arceus si può passare da una creatura in grado di volare ad una cavalcatura a terra.

Cosa ne pensate? Vi attira?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!