Kendrick Lamar farà un film comico con i creatori di South Park

Condividi l'articolo

Kendrick Lamar assieme a Trey Parker e Matt Stone: possiamo solo immaginarci il risultato

Ancora non si sa nulla del nuovo, attesissimo album di Kendrick Lamar: di certo il lavoro discografico più atteso del 2022, o giù di lì. Nel frattempo, però, giunge un’altra notizia che lo riguarda molto particolare e, si può dire, questa di certo inattesa: il rapper sarebbe al lavoro su un film comedy assieme a Trey Parker e Matt Stone.

Se questi nomi vi dicono qualcosa, non è un caso: sì, si tratta proprio dei due creatori di South Park, la serie animata per adulti che da ormai quasi tre decadi costituisce la punta di diamante della satira cartoonistica americana. Un prodotto di culto, seguito da milioni di fan e la cui qualità è indiscutibile da anni.

Proprio con loro lavoreranno Kendrick Duckworth e Dave Free, alla produzione di una commedia dai tratti particolari. Cosa sappiamo: “Il film rappresenterà il passato e il presente che si scontrano quando un giovane uomo di colore che fa tirocinio come figurante schiavo in un museo di storia vivente scopre che gli antenati della sua fidanzata bianca erano proprietari dei suoi”.

In pratica: il protagonista interpreta uno schiavo dei tempi andati in un museo che si avvale di figuranti per rappresentare scene di storia passata. Ad un certo punto scopre che gli antenati della sua fidanzata possedevano, si intende come schiavi, proprio i suoi. Questo prima dell’emancipazione del 1863, si intende. Questo il film: c’è da aspettarsi davvero di tutto.

Fonte: Pitchfork