Farming Simulator 22 è il gioco più giocato su PC nel 2021

Farming
Condividi l'articolo

Sì, rispondiamo anche alla domanda: che diavolo è Farming Simulator 22?

Sembra una barzelletta, una battuta: ma è tutto vero. Un gioco di simulazione chiamato Farming Simulator 22 pare aver ottenuto una enorme popolarità presso i pc gamer nel corso del 2021. Lo dice Christopher Dring, di GamesIndustry.biz, sostenendo addirittura che il gioco avrebbe venduto in tutta Europa più di Monster Hunter Rise, Forza Horizon 5 e Ratchet & Clank: Drift Apart.

Per quanto riguarda quest’ultimo dato, è difficile conoscerne la veridicità e sembra in effetti più un’uscita improbabile di Dring. Sappiamo però che su PC effettivamente Farming Simulator 22 avrebbe spopolato perlomeno su Steam, ossia la principale piattaforma per gaming online su computer.

SteamBD conta addirittura un picco di giocatori su questo gioco maggiore che su Battlefield 2042. Un dato pazzesco, che si aggiunge ad altri forniti da Dring. Per esempio: Metroid Dread ha avuto un grande successo, ma nelle chart di vendite europee relative ai giochi Nintendo Switch si posizionerebbe solo alla posizione numero 23.

In ogni caso, se volete dare un’occhiata a questo celebrato gioco di simulazione lo potete trovare qui sopra. Come è intuibile, si tratta della ricostruzione perfetta della vita di fattoria, con tutte le attività connesse e un sacco di rusticità. Una specie di versione moderna del buon vecchio Farmville, più o meno.

Fonte: NME