Doctor Strange 2, Analisi del trailer: chi sono i personaggi?

Doctor Strange 2
Condividi l'articolo

Spider-Man: No Way Home ha due scene in più, che vengono mostrate durante i titoli di coda. Una riguarda un certo personaggio protagonista di un altro universo cinematografico, mentre la seconda riguarda un supereroe del Marvel Cinematic Universe.

Attenzione perché da adesso in poi l’articolo contiene grossi spoiler su Spider-Man: No Way Home

Il trailer italiano di Spider-Man: No Way Home

La seconda scena posta alla fine dei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home in realtà si è mostrata, a sorpresa, come un teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ovvero un video promozionale del prossimo film Marvel Studios in uscita (4 maggio 2022 in Italia). Questo mostra diversi personaggi che faranno parte della nuova avventura dello Stregone.

Eccoli nel dettaglio:

Doctor Strange

Stephen Strange è ovviamente il protagonista del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia e non ha certo bisogno di presentazioni. Nel MCU Strange è apparso per la prima volta nel 2016 nel lungometraggio a lui dedicato e diretto da Scott Derrickson. In seguito ha avuto delle parti più o meno rilevanti nei film Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Christine Palmer

Christine Palmer è interpretata da Rachel McAdams. Questo importante personaggio femminile è apparso in Doctor Strange come collega e interesse amoroso di Stephen. Nel teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia la si vede convolare a nozze con una persona che non si vede (sarà un nuovo collega?).

LEGGI ANCHE:  Spiderman e Sony, presente e futuro dopo l'addio alla Marvel

Wanda Maximoff

Wanda, interpretata da Elizabeth Olsen, ha esordito nel MCU nel 2014 e ha partecipato a tutti i film degli Avengers. Inoltre ha avuto la sua serie TV WandaVision su Disney+. In Doctor Strange 2, lo Stregone chiederà aiuto a Wanda.

Wong

Dopo Spider-Man: No Way Home, adesso Wong è lo Stregone Supremo. Nel teaser trailer di Doctor Strange 2 lo si vede in difficoltà, forse imprigionato. Il personaggio interpretato da Benedict Wong dovrebbe avere un ruolo importante in Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.

Kaecilius

Il villain interpretato da Mads Mikkelsen primo film tornerà in questa avventura Marvel Studios ma non si sa ancora in che misura. Con tutta probabilità tornerà dalla dimensione in cui era stato mandato da Strange cercando di approfittare della nuova libertà.

Mordo

Mordo rappresenta una incognita per la nuova avventura di Strange: sarà buono o cattivo? In teoria il personaggio di Chiwetel Ejiofor potrebbe rendersi conto della pericolosità del Multiverso e aiutare Strange a sconfiggerlo oppure, così come accade nei fumetti, Mordo potrebbe diventare uno dei villain più pericolosi.

LEGGI ANCHE:  5 motivi per cui forse ci stiamo esaltando troppo per Avengers: Infinity War

America Chavez

Così come nei fumetti, America Chavez arriverà nella realtà del MCU da un’altra dimensione del Multiverso. Lei però è una eroina e aiuterà Strange nella sua battaglia. L’abilità di Chavez è quella di riuscire ad aprire portali/passaggi tra le dimensioni.

Shuma-Gorath

Nei fumetti Shuma-Gorath è uno degli antichi che, milioni di anni, governò gli umani. Adesso è una creatura molto potente che dovrebbe essere la stessa vista nella serie animata What If…? in ben due episodi (nel primo e nel quarto).

Doctor Strange Dark

La grossa sorpresa del teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è che nell’ultimo fotogramma appare il Doctor Strange che si è visto in What If…?. In molti lo hanno definito “Evil” ma di fatto non lo è: lui è talmente innamorato di Christine Palmer che farebbe di tutto per non farla morire.