Morta Anna Rice, addio all’autrice di Intervista col Vampiro

A 80 anni se n'è andata Anne Rice, scrittrice leggendaria e nota al grande pubblico per essere l'autrice di Intervista col Vampiro

anne rice
Credits: YouTUbe/ Anne Rice talks on Facebook with her fans
Condividi l'articolo

Anne Rice, celeberrima scrittrice nota soprattutto per essere autrice del cult Intervista col Vampiro, se n’è andata a 80 anni a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ad annunciarlo è stato il figlio Cristopher attraverso i social.

Carissimi Followers – si legge. A scrivere è il figlio di Anne, Christopher e mi spezza il cuore portarvi questa triste notizia. Stanotte, Anne è deceduta a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ci ha lasciato quasi diciannove anni dopo il giorno in cui mio padre, suo marito Stan, è morto. L’immensità del dolore della nostra famiglia non può essere calcolato.

Come madre, il suo sostegno per me era incondizionato: mi ha insegnato ad abbracciare i miei sogni, a rifiutare il conformismo e a sfidare le voci oscure della paura e del dubbio di sé. Come scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini del genere e ad arrendermi alle mie passioni ossessive. Nelle sue ultime ore, mi sono seduto accanto al suo letto d’ospedale in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio, immerso nei ricordi di una vita che ci ha portato dalle colline allacciate di nebbia della San Francisco Bay Area alle magiche strade di New Orleans fino alle scintillanti viste dellaCalifornia del sud.

Mentre dava un bacio d’addio ad Anne, sua sorella minore Karen ha detto: “Che viaggio ci hai portato, ragazzina”. Penso che siamo tutti d’accordo. Confortiamoci nella speranza condivisa che Anne sta ora sperimentando in prima persona le gloriose risposte a molte grandi domande spirituali e cosmiche, la cui ricerca ha definito la sua vita e la sua carriera. Durante gran parte dei suoi ultimi anni, i vostri contributi a questa pagina le hanno portato tanta gioia, insieme ad un profondo senso di amicizia e comunità. Anne sarà sepolta nel mausoleo della nostra famiglia al Metairie Cemetery a New Orleans in una cerimonia privata. L’anno prossimo, una celebrazione della sua vita avrà luogo a New Orleans. Questo evento sarà aperto al pubblico e inviterà la partecipazione dei suoi amici, lettori e fan che le hanno portato tanta gioia e ispirazione per tutta la sua vita.

Una grandissima autrice, riposa in pace Anne Rice.