Hawkeye collega il ritorno del Kingpin allo schiocco di Thanos?

La nuova serie Hawkeye potrebbe collegare il ritorno del Kingpin collegandolo allo schiocco di Thanos di Infinity War

hawkeye, kingpin, thanos
Condividi l'articolo

Attenzione: spoiler sulla serie Hawkeye

Per mesi, ci sono state voci secondo cui la serie Hawkeye avrebbe introdotto il Kingpin di Vincent d’Onofrio nel MCU. Sembra proprio che quelle voci siano vere. Durante il primo episodio infatti Kate Bishop si imbatte in un un’asta del mercato nero in cui l’abito Ronin era stato messo in vendita. Secondo il banditore, Ronin “ha quasi distrutto lo status e il potere del capo del crimine organizzato” – una descrizione abbastanza accurata del Kingpin se ci pensate, suggerendo come Clint abbia fatto gravi danni all’impero criminale del genio criminale quando ha operato sotto l’identità di Ronin

Nel terzo episodio inoltre è stato presentato il retroscena di un personaggio di nome Echo che è tradizionalmente associato a Wilson Fisk. Si accenna inoltre al suo zio misterioso, in quella che sembra una configurazione perfetta per il Kingpin. Tuttavia per spiegare come questo personaggio possa adattarsi alla trama intricata del MCU avendolo noi conosciuto solamente nelle serie dedicata e Daredevil e a Punisher bisogna tornare a parlare di Thanos.

L’influenza di Thanos

Quando il Titano pazzo ha infatti schioccato le dita, ha cancellato metà delle creature viventi nell’universo. I sopravvissuti sono rimasti a raccogliere i pezzi delle loro vite. Come infatti è stato spiegato in The Falcon and the Winter Soldier a causa di questo evento i governi si sono trovati destabilizzati, le forniture di cibo sono interrotte e tutte le normali regole del commercio globale sono state infrante.

LEGGI ANCHE:  Black Widow, la sua morte decisa dalle donne della troupe

Non è difficile immaginare che un uomo come Wilson Fisk avrebbe potuto prosperare in una situazione simile. Avrebbe visto infatti enormi opportunità nella migrazione di massa e nel crollo dei confini nazionali dovuti allo schiocco. E senza dubbio molte persone in una situazione del genere avrebbero cercato conforto nelle droghe, che Fisk sarebbe stato felice di fornire.

Tuttavia una volta ristabilità la normalità dopo gli eventi di Endgame sappiamo, sempre da The Falcon and the Winter Soldier, che politici e leader mondiali hanno tentato di ripristinare il vecchio status quo. Dunque è facile immaginare che il Kingpin sia rimasto al loro fianco con i suoi classici giochi loschi.

Nel frattempo, una seconda ondata di migrazione di massa, dovuta al fatto che le persone venivano rimpatriate nelle terre da cui provenivano, avrebbe fornito a Kingpin un’altra possibilità di espandere la sua rete. Questa sarebbe stata perfettamente posizionata per continuare ad espandersi, il che significa che lui sarebbe diventato più potente che mai.

Il misterioso Ronin sarebbe stato l’unico ostacolo per Kingpin. Il brutale vigilante sembra essere attivo a New York da un po’ di tempo, e questo naturalmente significava che è finito in guerra con l’impero criminale di Fisk. Secondo il banditore del primo episodio di Hawkeye, Ronin è arrivato a un soffio dal farlo cadere, ma alla fine non c’è riuscito. I motivi del fallimento non sono ancora noti.

LEGGI ANCHE:  Hawkeye, Disney+ svela la bellissima sequenza d'apertura [VIDEO]

Questo spiegherebbe sicuramente perché gli agenti di Kingpin avrebbero risposto a quella che credevano fosse la notizia del ritorno di Ronin a New York. Echo non sarebbe l’unico con un interesse personale in questo in quanto aveva perso suo padre, ma è probabile che molti degli agenti del Kingpin abbiano perso persone care. Fisk, dal canto suo, avrebbe osservato il dall’ombra, profondamente preoccupato. 

Probabilmente avrebbe saputo che il costume di Ronin era stato venduto all’asta. Quindi sarebbe stato in grado di dedurre che l’abito potrebbe essere passato di mano. Ma non poteva assolutamente correre il rischio del ritorno di Ronin, o addirittura che qualcun altro assumesse la sua identità. Entrambi gli scenari rappresenterebbero un pericolo per il suo impero criminale.

Si tratta ovviamente di congetture. Tuttavia darebbero una posizione fondamentale ad un personaggio come il Kingpin nel prossimo futuro del MCU.

Cosa ne pensate?