Morto Emanuele Sabatino, addio alla star del web Emamotorsport

Si è spento a 45 anni EManuele Sabatino, conosciuto sul web come Emamotorsport, è stato trovato senza vita nella sua officina

emanuele sabatino
Condividi l'articolo

Davvero una brutta notizia quella che arriva per il mondo del web. A soli 45 anni è infatti morto Emanuele Sabatino, star del web conosciuto con il nickname di Emamotorsport. Seguitissimo autore di video inerenti ai motori, era la star indiscussa nel mondo della meccanica a livello social italiano. Poteva contare infatti su quasi 300 mila iscritti sul suoi canale YouTube e oltre 700 followes su Facebook.

Secondo quanto riportarto da Fanpage, Sabatino sarebbe stato trovato senza vita nella sua officina, in seguito a un probabile suicidio. I carabinieri hanno confermato al sito che le cause dell’insano gesto sarebbero di natura sentimentale. Attraverso i canali social ufficiali dell’uomo, il suo team ha confermato che i funerali si svolgeranno il prossimo 13 dicembre alle ore 10.30 presso la chiesa di San Francesco di Siziano, in provincia di Pavia.

Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi – si legge sulla pagina ufficiale di Emanuele Sabatino. La sua  storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno

Emamotorsport era da poco arrivato anche in televisione, con ben due programmi da lui condotti: “In officina con Ema” e “Cortesie per l’auto”, oltre ad aver pubblicato recentemente il suo primo libro, “Manuale di meccanica per invasati di motori”.

Davvero una passione strabordante quella di Emanuele che ha portato tante persone ad appassionarsi al mondo che lui amava. Riposa in pace Emamotorsport, ci mancherai tanto.