Squid Game: il creatore svela il finale alternativo della serie

Parlando con con Entertainment Weekly, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk, ha svelato il finale alternativo pensato per la serie

squid game
Condividi l'articolo

Squid Game avrebbe potuto avere un finale radicalmente opposto rispetto a quello che abbiamo visto nella serie campione di ascolti di Netflix. Il creatore e regista Hwang Dong-hyuk ha infatti spiegato, durante un’intervista con Entertainment Weekly, di essere stato in dubbio per diverso tempo su quale delle due versioni adottare.

In realtà abbiamo lottato tra due diversi scenari per il finale. C’era un altro finale alternativo in cui Gi-hun sarebbe salito sull’aereo e sarebbe partito – spiega l’autore. E poi c’era ovviamente quello in cui si sarebbe voltato indietro e avrebbe camminato verso la telecamera. Ci siamo costantemente chiesti: “È davvero giusto che Gi-hun prenda la decisione di partire e andare dalla sua famiglia, per perseguire la propria felicità? È questo il modo giusto per noi di proporre davvero la domanda o il messaggio che volevamo trasmettere attraverso la serie?”

Siamo giunti alla conclusione che la domanda che volevamo proporre non sarebbe stata possibile se fosse partito in aereo. La domanda a cui vogliamo rispondere, “Perché il mondo è arrivato al punto nel quale è adesso?” può essere risolta o proposta solo se Gi-hun si volta indietro e si avvicina alla telecamera. Quindi è così che siamo finiti a fare quel finale

Queste parole di Hwang arrivano dopo che aver confermato pochi giorni fa che ci sarà una seconda stagione di Squid Game.

Dirò che ci sarà davvero una seconda stagione – aveva detto. È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Quindi vi prometto questo, Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo”.

Di queste parole sarà sicuramente scontento LeBron James che poco tempo fa aveva criticato proprio questo aspetto del finale della serie (qui i dettagli). Voi invece che ne pensate? Avreste preferito la conclusioen alternativa?

LEGGI ANCHE:  Squid Game è ufficialmente la serie Netflix più vista di sempre al lancio