Squid Game ha trasformato la vita di una streamer in un incubo

La streamer Lydia Ellery sta avendo un'incredibile serie di problemi a causa del nickname che ha scelto 10 anni fa, Squid Game

Squid Game
Condividi l'articolo

Si chiama Lydia Ellery, è una streamer di Twitch seguita da 45000 persone. Non avrebbe nulla di particolare se non fosse per il nick che ha scelto di utilizzare oltre 10 anni fa, Squid Game. Come potrete facilmente immaginare, il fatto che una serie Netflix con lo stesso nome sia divenuto un fenomeno mondiale senza precedenti ha creato non poco scompiglio nella vita della ragazza.

Ho ricevuto molto odio dai fan e ho ricevuto dei rifiuti in amboto lavorativo a causa di questo nome – ha detto la Ellery alla BBC. Per me è stato solo un nome sciocco che ho pensato al momento. I miei amici mi hanno chiamata calamaro perché fa rima con coperchio [ndr. squid, lid] e il mio nome è Lydia

Tuttavia con l’avvento dello show Netflix e considerato il fatto che la serie non possiede account social ufficiali, la giovane si è trovata inondata di messaggi dai fan.

LEGGI ANCHE:  Squid Game, la Corea del Nord critica la serie e il Sud

Poiché lo show non ha un account Instagram ufficiale, sono stata inondata di persone che mi taggavano o mi inviavano messaggi pensando che fossi io la serie. Ho iniziato a ricevere messaggi offensivi dalle persone. Si arrabbiavano con me perché erano grandi fan e pensavano che avessi preso l’account dallo show. Ho dovuto disattivare le notifiche sul mio Instagram perché era un continuo squillare.

Lydya ora sta pensando di cambiare nickname.

Sembra che dovrò cambiare il mio nome, dopotutto. Ho perso 2 incredibili opportunità di lavoro perché la gente non vuole assumermi con il mio nickname Squid Game. Questo mi ha davvero depresso.

Gli account di Lydia sono stati così popolari che è stata disconnessa iverse volte e le è stato chiesto di reimpostare la password.

LEGGI ANCHE:  DiCaprio è un fan di Squid Game, il Regista: "Potrebbe unirsi"

Le persone stavano segnalando il mio account e infinite persone hanno cercato di violare il mio account, continuo a ricevere e-mail da persone che cercano di accedere. È stato davvero frustrante – ha detto.

La mia SEO è completamente incasinata ora. Se cerchi me e il mio marchio che ho avuto per oltre 10 anni, tutto ciò che ottieni è la serie televisiva. Più recentemente sono stato rifiutato per lavoro a causa del mio nome. Immagino che siano le connotazioni dello spettacolo – è uno spettacolo molto violento, forse è quello?

Una storia davvero assurda