DOGTV, lanciato in Inghilterra il “Netflix” per cani [FOTO]

In Inghilterra è stato lanciato DOGTV, servizio streaming che servirà a tenere compagnia ai cani quando i padroni non sono in casa

dogtv
Credits: YouTube/ Welcome to DOGTV
Condividi l'articolo

Si chiama DOGTV ed è un servizio streaming nato in Inghilterra progettato appositamente per i nostri fidi animali domestici come mezzo per tenerli compagnia e ridurre l’ansia da separazione. Proprio come Netflix presenta categorie come Drammatico, Commedia e Thriller ed offre diversi tipi di programmazione per cani.

Sulla piattaforma esistono diversi tipi di contenuti. Gli show di “stimolazione” sono progettati per tenere occupati i cani, quelli di “esposizione” mirano invece ad abituarli ad eventi particolari come i viaggi in macchina. Quelli di “rilassamento” infine, beh, servono esattamente a quello che il loro nome evoca. L’output del servizio di streaming è stato curato sulla base dei risultati di oltre 60 studi scientifici.

Il professor Nicholas Dodman, scienziato capo del progetto, ha detto:

DOGTV è una risorsa eccellente per i proprietari di cani per contribuire ad alleviare alcuni dei problemi comportamentali che possono sorgere quando i cani sono lasciati soli. Con il numero di proprietari di cani che si è alzato con la pandemia, e con i suddetti proprietari che ora devono tornare al lavoro, DOGTV aiuta i cani a sentirsi rilassati e confortati fino a quando i loro proprietari tornano a casa.

Per capire esattamente di cosa questo servizio si occupi, basta leggere la descrizione del sito stesso che recita:

DOGTV è un canale 24/7 con programmi scientificamente sviluppati per fornire il giusto intrattenimento per i cani quando sono lasciati soli. Attraverso anni di ricerca da parte di alcuni dei migliori esperti di animali da compagnia del mondo, il servizio è stato creato per soddisfare gli attributi specifici di un cane, come la vista e l’udito. Supporta inoltre i loro modelli di comportamento naturale. Il risultato: un cane sicuro e felice, che ha meno probabilità di sviluppare stress, ansia da separazione o altri problemi correlati.

Il servizio è disponibile per ora solamente in Inghilterra.

Cosa ne pensate? Vi piace quest’idea?