Squid Game in versione anime è la cosa più bella che vedrete oggi [Video]

Lo Studio Morimono Morimo ha creato una geniale sigla di un eventuale trasposizione anime della serie del momento, Squid Game

squid game
Credits: YouTube/ Squid Game Anime Opening (Kaiji Version) - MARIMOMO MORIMO
Condividi l'articolo

Il fenomeno Squid Game sta ormai imperversando in tutto il mondo. La oramai celeberrima serie Netflix sta stracciando qualsiasi record di visione e sta trascendendo i limiti del medium stesso nel quale è nata. Poteva dunque mancare una versione anime dello show? Ovviamente no. Lo Studio Morimono Morimo ha infatti creato una sigla di un’eventuale serie animata in stile giapponese di Squid Game. Attenzione a guardarlo, sono presenti spoiler dello show originale.

Come evidenziato anche dal titolo stesso del video, questa sigla è basata sui disegni di Gyakkyou burai Kaiji: Ultimate Survivor, anime andato in onda nel 2007 e basato sul manga creato nel 1996 da Nobuyuki Fukumoto. Il protagonista infatti, l’amato Gi-hun, è molto simile a quello dell’anime originale ed anche il sottotitolo che vediamo nel video, Ultimate Survivor, lascia ben poco all’immaginazione.

In poco meno di un minuto la sigla ripercorre alcuni di momenti più salienti di Squid Game. Partendo dalla sfida dei biscotti Dalgona, passando per quella del ponte di vetro (per noi la migliore di tutta la serie, qui la classifica), fino ad arrivare addirittura al gioco finale, quello del Calamaro che dà il nome all’intero show.

LEGGI ANCHE:  Squid Game, la Recensione della serie coreana su Netflix

Squid Game ha distrutto tutti i record di Netflix, facendo guadagnare alla piattaforma quasi un miliardo di dollari a fronte di un investimento di appena venti milioni. Dunque pare scontato che il gigante dello streaming stia pensando seriamente ad una seconda stagione. Su questo tema si è espresso il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria che si è detta ottimista.

Non è stato deciso nulla di definitivo su una seconda stagione di Squid Game – aveva detto. Hwang Dong-hyuk sta lavorando ad un film e ad altre cose. Stiamo cercando dunque di capire come organizzare le cose in modo che si possano adattare maggiormente a lui.

Cosa ne pensate di questa versione anime di Squid Game?