Contea Gentile, ecco il crowdfunding per costruire la Contea in Italia

Contea Gentile
Condividi l'articolo

Parte il crowdfunding più imponente e atteso di sempre in Italia, inizia la raccolta fondi per fare della Contea Gentile una realtà ancor più immaginifica e concreta.

In passato vi avevamo raccontato dell’impresa del suo proprietario, delle sue idee e della sue ambizioni, oggi invece vi avvisiamo dell’inizio della sua campagna su Indigogo (clicca quì) per concretizzare il tutto. Un’iniziativa indispensabile, visto l’imponente somma necessaria per edificare l’intero villaggio, e che, qualora fosse portata a termine con successo, sarebbe capace di cambiare il territorio abruzzese per sempre. Una vera e propria rivoluzione sociale e culturale, che però non avrebbe solo a che fare con la regione, ma anche con tutto il paese, visto il primato mondiale a cui ambirebbe.

Una vera e propria Contea abitabile, prima nel mondo, vivibile nel suo costume e nelle sue leggi, disposta ad ospitare chiunque voglia riappropriarsi di ciò che la quotidianità spesso mette in secondo piano.

Tranquillità, magia e tutte quelle piccole cose che, per un motivo o per un altro, sono succubi dei ritmi frenetici di oggi. Una decrescita felice, o almeno è così che Nicolas Gentile la chiamerebbe, al servizio di tutti quei sognatori desiderosi di conoscersi tra loro e fare di quei rapporti, fugaci o duraturi, la vera attrazione del posto.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Andy Serkis: "Camminavo a 4 zampe fuori dal set"

La Contea Gentile quindi non sarebbe semplicemente un luogo fantastico, forte per quel immaginario comune, ma anche un vero polo culturale dove le tradizioni dei paesi adiacenti andrebbero a dialogare con quelle che giungerebbero sul posto. Citando testualmente Nicolas Gentile:

Questo progetto ha due componenti, quella più umana e sociale e quella architettonica. Per quanto riguarda la prima voglio che sia un luogo reale, non fatto di finzione come un parco dei divertimenti, dove le persone possano incontrarsi e vivere momenti di pura magia e semplicità, conoscendo me e la mia famiglia che gestiremo il tutto in maniera del tutto naturale e a conduzione familiare.

Architettonicamente la Contea Gentile è un bellissimo pezzo di terra di oltre due ettari immerso nelle campagne tra le colline abruzzesi, in Italia e sul quale saranno costruite delle case all’interno della collina. Una Casa Grande di oltre 350metri quadrati con innumerevoli stanze e saloni nei quali perdersi come in una tana e altre 4 case ipogee più piccole (di circa 50 metri quadri) dove poter soggiornare e mangiare e vivere avventure.

La Contea Gentile aspetta solo il nostro contributo per diventare una realtà ancora più vivibile, basta semplicemente smettere di sognare e iniziare a vivere.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli serie TV, ecco il villain

Potete trovare tutte le informazioni utili del caso sul profilo Instagram La Contea Gentile.