Contea Gentile, ecco il crowdfunding per costruire la Contea in Italia

Contea Gentile
Condividi l'articolo

Parte il crowdfunding più imponente e atteso di sempre in Italia, inizia la raccolta fondi per fare della Contea Gentile una realtà ancor più immaginifica e concreta.

In passato vi avevamo raccontato dell’impresa del suo proprietario, delle sue idee e della sue ambizioni, oggi invece vi avvisiamo dell’inizio della sua campagna su Indigogo (clicca quì) per concretizzare il tutto. Un’iniziativa indispensabile, visto l’imponente somma necessaria per edificare l’intero villaggio, e che, qualora fosse portata a termine con successo, sarebbe capace di cambiare il territorio abruzzese per sempre. Una vera e propria rivoluzione sociale e culturale, che però non avrebbe solo a che fare con la regione, ma anche con tutto il paese, visto il primato mondiale a cui ambirebbe.

Una vera e propria Contea abitabile, prima nel mondo, vivibile nel suo costume e nelle sue leggi, disposta ad ospitare chiunque voglia riappropriarsi di ciò che la quotidianità spesso mette in secondo piano.

Tranquillità, magia e tutte quelle piccole cose che, per un motivo o per un altro, sono succubi dei ritmi frenetici di oggi. Una decrescita felice, o almeno è così che Nicolas Gentile la chiamerebbe, al servizio di tutti quei sognatori desiderosi di conoscersi tra loro e fare di quei rapporti, fugaci o duraturi, la vera attrazione del posto.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, in arrivo un nuovo libro di Tolkien
IMG 20210127 WA0004 1

La Contea Gentile quindi non sarebbe semplicemente un luogo fantastico, forte per quel immaginario comune, ma anche un vero polo culturale dove le tradizioni dei paesi adiacenti andrebbero a dialogare con quelle che giungerebbero sul posto. Citando testualmente Nicolas Gentile:

Questo progetto ha due componenti, quella più umana e sociale e quella architettonica. Per quanto riguarda la prima voglio che sia un luogo reale, non fatto di finzione come un parco dei divertimenti, dove le persone possano incontrarsi e vivere momenti di pura magia e semplicità, conoscendo me e la mia famiglia che gestiremo il tutto in maniera del tutto naturale e a conduzione familiare.

Architettonicamente la Contea Gentile è un bellissimo pezzo di terra di oltre due ettari immerso nelle campagne tra le colline abruzzesi, in Italia e sul quale saranno costruite delle case all’interno della collina. Una Casa Grande di oltre 350metri quadrati con innumerevoli stanze e saloni nei quali perdersi come in una tana e altre 4 case ipogee più piccole (di circa 50 metri quadri) dove poter soggiornare e mangiare e vivere avventure.

La Contea Gentile aspetta solo il nostro contributo per diventare una realtà ancora più vivibile, basta semplicemente smettere di sognare e iniziare a vivere.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, la Serie: terminate le riprese dell'episodio pilota [foto]

Potete trovare tutte le informazioni utili del caso sul profilo Instagram La Contea Gentile.