Guns N’ Roses: in arrivo un nuovo EP con Slash e Axl Rose

Guns
Credits: Dustin Pardue / YouTube
Condividi l'articolo

Hard Skool EP sarà il primo lavoro dal 1993 a vedere i Guns con in formazione Axl Rose, Slash e Duff McKagan

Tornano i Guns N’ Roses, quelli veri. La storica band interrompe un lunghissimo periodo di inattività discografica annunciando la prossima pubblicazione di… un EP. Un po’ misero come ritorno, a dire il vero, considerando che entrambi gli inediti che vi saranno contenuti, Hard Skool e ABSURD, sono già stati pubblicati come singoli.

Si tratta in realtà di due tracce risalenti alla sempre discussa era di Chinese Democracy, titolate al tempo rispettivamente Jackie Chan e Silkworms. Tuttavia, la notiziona è che le nuove versioni di questi due brani vedono il grande ritorno di Slash alla chitarra e Duff McKagan al basso. Si tratta delle prime registrazioni ufficiali con i Guns fin dal loro ritorno in formazione, nel 2016.

Cos’altro conterrà questo EP? Due versioni dal vivo di un paio di composizioni classiche del repertorio del gruppo: You’re Crazy e Don’t Cry. Tutto qui e, lo ripetiamo, è un po’ poco. L’EP uscirà il 25 febbraio del 2022 e sarà disponibile in CD e in digitale. Più avanti, il 24 giugno, sarà pubblicata anche una versione in vinile sette pollici.

Certo, è bello vedere i Guns tornare con almeno tre dei loro storici membri, ma se il mitico gruppo americano intende davvero riconquistare il suo pubblico dopo il mezzo scivolone di Chinese Democracy (e i successivi 13 anni di assenza), dovrà fare più di così. Le parole magiche: nuovo album. Possiamo aspettarcene uno, per il 2022?

Fonte: Consequence

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.