God of War 2: personaggio di colore accende la polemica, l’autore risponde

Matt Sophos, Lead Story Writer di God of War: Ragnarok, ha risposto su Twitter ad una polemica causata dal colore della pelle di Angrboda

god of war ragnarok
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa, durante l’ultimo Playstation Showcase, è stato mostrato il primo trailer di God of War: Ragnarok, secondo ed ultimo capitolo della saga dedicata alle avventure di Kratos tra gli Dei Norreni (qui per vederlo). Tra i personaggio introdotti in questo filmato c’è la gigantessa Angrboda, interpretata da Laya DeLeon Hayes. Questa scelta di casting ha scatenato polemiche su Twitter in quanto, secondo alcuni, il fatto che la ragazza sia nera stonerebbe con l’ambientazione norrena del gioco. A rispondere per le rime a questa vicenda è arrivato direttamente Matt Sophos, Lead Story Writer del gioco, che su Twitter ha intrapreso una discussione con un agguerito fan.

C’erano anche nani blu nella mitologia Norrena? – scrive l’autore. Loki era il figlio di un semi Dio? Per favore, mi mostreresti nella Edda in prosa dove è stato scritto che tutti i Jötunn (I Giganti, razza di Angrboda ) fossero bianchi? Permettimi di farti risparmiare del tempo… non puoi. L’ho letta

La discussione non si è fermato qui tuttavia. Lo stesso utente ha continuato a discutere con Sophos chiedendogli, in maniera provocatoria, se un eventuale gioco di God of War con ambientazione egizia, presenterebbe divinità bianche. La risposta dell’autore non si è fatta attendere.

Sai che gli Jötunn non esistono? Che possono essere qualsiasi cosa o persona? Sai che alcuni erano addirittura dei serpenti giganti? Però ho capito. Tu eri okay con Jörmungandr [il serpente del mondo ndr] perché le sue scaglie erano bianche, giusto? Beh, ti auguro buona fortuna. Spero tu possa trovare un gioco che rispetti di più la tua sensibilità

Cosa ne pensate di questa polemica? Siete d’accordo con l’autore di God of War? Cosa vi aspettate da questo nuovo gioco? Diteci la vostra nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo dei videogiochi!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.