Exekiller: il trailer del gioco cyberpunk che mischia far west e Blade Runner

Lo Studio polacco Paradark ha rilasciato il primo trailer di Exekiller, gioco cyberpunk che mischia il far west a Blade Runner

exekiller
Credits: YouTube/ ExeKiller - Reveal Trailer - Paradark Studio
Condividi l'articolo

Lo Studio indipendente polacco Paradark ha rilasciato nelle ultime ore il primo trailer di ExeKiller. Si tratta un FPS di fantascienza in cui i giocatori si dovranno calare nei panni di un cacciatore di taglie affamato di lavoro in un open world creato in salsa far west. Il gioco arriverà su PC tramite Steam.

Come potete vedrer questo ExeKiller contiene riferimenti a capolavori del cinema come Il Padrino o, ancor di più, Blade Runner. Le macchine volanti sembrano arrivare direttamente dal capolavoro di Ridley Scott ed anche la fotografia piena di tonalità seppia prende a piene mani da tutti i classifici film di fantascienza della storia.

Sebbene sia il primo titolo sviluppato dai ragazzi di Paradark, queso trailer riesce comunque a stupire con la sua ambientazione futuristica, intrisa a cowboy armati di pistole.

La trama del gioco si svolge in una New York alternativa nel 1998, 20 anni dopo che il “Great Fire Disaster” ha incendiato il mondo. Con solo il 30% dell’umanità che abita ancora sulla Terra, ne consegue il caos. Nei panni di ExeKiller, la versione futuristica del classico cacciatore di taglie, i giocatori raccolgono componenti di biochip chiamati SOULS dai loro bersagli.

Paradark promette una “rigiocabilità massiccia” grazie ad una grande liberà di scelta lasciata al giocatore in ogni situazione. Con una grande pletora di armi e gadget, starà al giocare decidere se uccidere il tuo obiettivo, liberarlo o consegnarlo alla giustizia. Presente anche una massiccia componente stealth.

Nonostante la sabbia e le lande desolate mostrate nel trailer, il mondo di ExeKiller avrà diverse regioni, tutte piene di nemici pronti a farci la pelle. La New York post-apocalittica sarà “drasticamente influenzata” dal ciclo giorno/notte del gioco, con il tempo e le tempeste solari che giocano un ruolo di spicco nell’avventura. 

Il gioco arriverà sul mercato, per stessa ammissione dei suoi sviluppatore, solo quando sarà pronto del tutto. Dunque è possibile che ci voglia ancora del tempo prima di poterlo giocare.

Cosa ne pensate? Vi attira?

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa